martedì 24 aprile 2018

23/04/2018 Mahadia ed El Jem

Niente, anche stasera litigo con l'app della macchina foto... quindi niente foto! Spero di avere più tempo domani.

Ormai facciamo gruppo fisso con Gianni, Bobo e Lo Spezza. Tre gioielli di caratura inestimabile! Passano il tempo a sfottersi ed a insultarsi... sono amici veri.

Stamattina abbiamo sbaraccato tutto con una lavorata di rilievo, ovviamente in mezzo a un viavai di tunisini che vedono Gustavo come un drago feroce oppure come un cucciolo di cerbiatto. Entrambi gli approcci sono forse un po' eccessivi. Gus è bravissimo e socevole con tutti, è proprio un bravo cane (ora russa alla mia destra).

Partiamo dalla spiaggia alla volta di Mahadia, ci arriviamo dopo un 40 km. Il Disco fa strada. La cittadina con le sue acque blu e il suo cimitero in riva al mare fa sempre il suo effetto. A Laura piace molto. Lei e il Garafox fanno un giro nella medina mentre noi ci intratteniamo con un ristoratore italiano che vive qui da una decina di anni. Ha un locale bellissimo in riva al mare, Gus vorrebbe  correre dietro a tutti i gatti del posto. Anche no.

Da qui ci muoviamo veso El Jem. Laura e Lo Spezza fanno un giro dell'anfiteatro mentre i restanti membri del gruppo si bevo un ottimo te alla menta. Schivo il posteggiatore al mm evitando di dover pagare il parcheggio (che sarebbe poi anche una gran beffa). Riusciamo anche a recuperare gli adesivi per tutti con un gran colpo di classe del Riva ;-).

Da qui ci muoviamo verso uno dei pochi campeggi trovati online. Il proprietario parla anche inglese. Incredibile! Mi riprometto di lasciare i riferimenti del posto a breve. Il campeggio è bellissimo e deserto, per raggiungerlo ci muoviamo con il punto gps trovato su internet, con tanto di ultimi due km di pista lungo mare per raggiungerlo. Fansastico!!

La sera passa tranquilla, cucino all'acqua pazza tre orate comprate ieri, i miei soci sono buoni e le mangiano pure. Siamo immersi in una quiete totale... finalmente.

Domani si va a Douz.

Buonanotte a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento