lunedì 31 maggio 2021

Tramatza


 Ieri una lunga giornata di moto. Mi sono addormentato scrivendo questo post e lo completo stamattina. 

Dopo una notte sicuramente "rumorosa" in tenda con Gus mi rimetto in movimento. I miei tornano a casa, io vado in un paesino vicino ad Oristano a trovare un amico, Gerry.
Il traffico di Cagliari si fa subito sentire e capisco immediatamente che la mia idea di percorrere la litoranea non è molto buona. Nella noia totale del traffico spuntano di punto in bianco i fenicotteri nello stagno a sud ovest di Cagliari. Bellissimo! Purtroppo non mi sono potuto fermare a fare foto.

Passo così Capo Teulada e arrivo a S. Antioco. Qui ero stato in kayak nel 2003. Mi piacerebbe andare a Carlo Forte ma non ho abbastanza tempo. Mi mangio uno spettacolare piatto di spaghetti con la bottarga e faccio amicizia con Milu, la gatta del ristorante.


E via di nuovo in moto! Prossima metà Buggerru e Fluminimaggiore. La strada è bellissima e il panorama di più. La pista, hemm no volevo dire la strada... si snoda tra le miniere del sulcis,  devo tornare con più calma da queste parti.
Dopo Fluminimaggiore è un susseguirsi di curve e controcurve, il massimo per chi ha voglia di guidare! La Sardegna è decisamente il Valhalla dei motociclisti. 

Arrivo a casa di Gerry alle 17.45 dopo 380km di strada... possiamo dire che io e il GS siamo ancora dei bei macinatori di KM ;-).

Oggi rotta a nord per la Pedraia!

Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento