domenica 30 maggio 2021

Villasimius


 E quindi sono in Sardegna. La compagnia è quella delle fu grandi occasioni... siamo io e il GS ;-). Prevedevo uno sbarco da frontiera Tunisina e invece nulla. Standard Sardegna. In stiva scambio quattro chiacchiere con un Giessista su 1250 che mi fa notare che qualora gli adesivi che ho sulle borse rappresentassero tutti posti visitati avrei usato molto la moto... saluto dicendo che in passato l'ho utilizzata molto. 

Faccio colazione al primo baretto che trovo. Incrocio tre vecchi giessisti su GS80 ma ci salutiamo appena. Compro spazzolino e dentifricio e filo verso sud, la cosa che mi riesce meglio...

Sbaglio strada un paio di volte incrociando con un gruppo di motociclisti romani. Molto romani. Finalmente imbocco la Dorgali Baunei. Vano tutti come dei diavoli, io dopo tanti mesi fermo devo riprendere il ritmo e scivolo dolce come gli AC/DC che cantano "You shoot me all night long". La strada è spettacolare e mi ricorda quando passammo di qui anni fa, in uno dei primi BSTreffen... mi sa che se la ricorda anche il Cinghiale... ma questa è un altra storia.

Il casco nuovo mi fa diventare matto, stringe molto, ogni ora e mezza lo devo togliere o impazzisco... domero' anche lui ;-). Laura mi chiama prima di Tortolì, è al lavoro e si mangia le mani perché vorrebbe essere qui con me, sta prendendo la patente ed è decisamente più ragliata di me!

Dopo Tortolì per fortuna la strada si allunga, divento vecchio e non sono più abituato a stare così tanto in moto. Non mi dispiace un po' di relax. Dopo poco più di un ora arrivo al campeggio e lo trovo chiuso... due ragazze austriache ventenni (!!!!!!!) Arrivate da sole da Salisburgo (!!!!!!!!!!!!) Aspettano che apra. Dopo una telefonata le informo che tristemente, non aprirà. Le aiuto a trovare un campeggio 10 km circa a nord di Villasimius, non so che cosa poi abbiano deciso di fare. Però massimo rispetto, partire a 19 anni da Salisburgo per 2 settimane di Sardegna da sole... brave!

Io mi accampo nel cortile dell'appartamento in affitto dei miei. Gustavo mi fa tutte le feste del mondo e dopo che io e mio papà abbiamo mangiato (e bevuto) il terreno viene a dormire con me in tenda. Secondo me dei vicini stanotte non dorme nessuno.

Evviva il randagismo!!!

Laura, se mai leggerai questo post, sappi che l'ultimo mio pensiero di questa giornata è per te.

Maurizio 

Nessun commento:

Posta un commento