Era forse aprile dell'anno scorso, stavo andando in centro Milano con il GS nuovo. Penso fosse qualche giorno dopo lo Stepsover Adventure Meeting, lo Smontic parlava di andare a Dakar. Erano almeno un paio d'anni che accarezzavo l'idea e così, in un anonimo tratto della SS36 la decisione era presa!
Il viaggio poi ha cambiato forma diverse volte, l'idea originale era di andare via nave da Genova a Tunisi, attraversare l'Algeria e scendere dal Marocco attraverso la Mauritania per arrivare in Senegal. Ovviamente il ritorno è compreso nel prezzo!
Tra Marocco ed Algeria però le frontiere sono ermeticamente chiuse, già mi vedevo trionfante ad attraversare il confine a Fig-Uig... quindi bisognava trovare un'altro itinerario! E qui, il colpo di scena: attacco di demenza senile (un po' precoce eh ;-) ) e il nuovo itinerario si materializza davanti ai miei occhi! Genova - Tangeri via nave, andata e ritorno attraversando Marocco e Mauritania fino in Senegal, ritorno in Europa seguendo la costa atlantica via Spagna e Portogallo. Di nuovo Spagna e poi in Francia fino a La Rochelle! Un salto a Parigi e poi verso il Treffen! Perchè le bestiate se non si fanno bene tanto vale farle!
C'è stata poi una serie di ulteriori rifiniture, La Rochelle ha lasciato il posto a Parigi e qualche altra meta si è aggiunta lungo il percorso. Nei mesi è iniziata la lunga raccolta di informazioni e i preparativi, nonchè la ricerca di qualche sponsor...
Mi sono dilungato fin troppo, qui il viaggio in numeri, stimati prima della partenza:
13.000km
45gg
9 stati
1 moto
Se avete voglia seguitemi sul blog, nella pagina Spot Me! Trovate la mia posizione aggiornata ogni 10 minuti... se lo stramaledetto coso funziona e se sto viaggiando ;-).
Buona lettura (spero)
Maurizio
Aggiornamento:
CI ho messo un pò ma alla fine sono riuscito a raggruppare tutti i post del viaggio in un unico elenco. Per chi avesse interesse li trova qui di seguito :-)
ciao Maurizio ho letto e guardato le foto del tuo blog cosa dire , cazzo che spettacolo ,al tuo ritorno fiumi di birra per festeggiare.Un saluto Andrea Bresil
RispondiEliminaCiao Maurizio il tuo è splendido viaggio , ho fatto le stesse tappe ma con diversi viaggi. Complimenti motorcycle traveler
RispondiEliminaGrazie a tutti per i commenti sempre lusinghieri. Adesso devo rimettere tutto insieme :-)
RispondiEliminaMaurizio
Ammirazione totale.
RispondiEliminaMassimiliano Trani