mercoledì 2 giugno 2021

La Maddalena


 E così, io e il fegato alla veneta, partiamo alla volta della Maddalena. Grandi saluti a tutti e via!

La strada è già nota sia a me che al GS, oggi non abbiamo molti km da fare e me la prendo comoda. 

Arrivo a S. Teresa di Gallura più o meno per pranzo. Solito pezzo di pizza e quando sto per partire arriva un ragazzo, penso Siciliano, su Moto Guzzi. Parliamo del più e del meno e mi dice di aver trovato un sacco di traffico. Viene da Olbia. So di sembrare un po' malmustoso ma non cerco compagni di viaggio. Quando sto per salutarlo mi lancia un disarmante "hai una moto bellissima!". Mi fa quasi sentire in colpa... lo so che il GS è una moto bellissima, non la cambierei con nessuna al mondo!
Mi fermo a vedere il mare e sopraggiungono due mamme con passeggino. I bimbi salutano e iniziano a fare "brum brum" indicando il GS. Finisce con le mamme che fanno foto con i bimbi in sella. Io non ne ho fatte perché quando si tratta di minori...

Mezz'ora e sono a Palau. Salto sulla prima nave che arriva, salgo sul ponte e il vento mi ruba la mascherina che invano tento di inseguire smadonnando inferocito. Una ragazza gentilissima me ne offre una nuova spiegandomi che non c'è problema..... vai Riva che ci siamo fatti riconoscere anche stavolta!

Sbarco alla Maddalena, guardia vecchia e via per l'Abbatoggia. Il posto più bello del mondo......

Qui ci sono venuto in tutte le salse. In moto nel 2009 con il GS grigio. Alla reception risulto come "cliente fidelizzato". Siccome il campeggio è deserto mi lasciano mettere la tenda vicino al mare...  il massimo del massimo! 

Bagno, doccia e due ore di russata epocale. Ore 19.30 sono seduto al Ghiottone, ristorante locale consigliato dal campeggio. Si mangia bene ma è caro. E poi la cucina è troppo elaborata... non è il mio posto. Domani si va all'interno!

Maurizio 

Nessun commento:

Posta un commento