mercoledì 2 giugno 2021

Pattada, Olbia e il rientro

 


Alle due di notte inizia a piovere... non fortissimo ma piove. Che noia...

Per una volta ho montato bene la tenda, quindi me ne frego e continuo a dormire. La mattina alle 9 non ha ancora smesso. L'unica soluzione è una partenza rapida! Detto fatto, 30 minuti e sono in moto. Sotto l'acqua. 

Al porto già quasi non piove più per fortuna, a Palau gocciola qualcosa proprio per romper l'anima. Faccio colazione ad Arzachena con 3 brioche e due cappuccini,  direzione Pattada! Lungo la strada smette e riprende tre volte a piovere. Niente antiacqua: la pioggia mi bagna, il vento mi asciuga. In fondo sono un motociclista.... o almeno lo sono stato. Prima di Pattada smette definitivamente di piovere e finalmente si riprende a guidare la moto. La Sardegna è un posto bellissimo...

Trovo anche una deviazione per una bellissima strada sterrata in mezzo ad un bosco di querce da sughero... peccato che ci sia un rally in corso e che mi tocchi tornare rapidamente sui miei passi!

Dopo altre millemila pieghe ritorno sulla costa, panino cocacola e pieno di benzina... ridendo e scherzando ho già fatto quasi 1500km dalla partenza! In fondo io e il GS siamo ancora dei bei maconatori di KM ;-). 

Arrivo con un discreto anticipo alla nave, prima di me c'è una coppia di tedeschi su un bellissimo Land 110... ovviamente rotto. Frizione KO... ma va? I Land non si smentiscono mai...

Salgo per secondo sul traghetto. Doccia e ora scappo a mangiare qualcosa. Non contateci troppo su un post conclusivo ;-).

Insomma una randagiata con i fiocchi, come ai vecchi chi tempi... so di esserne ancora capace, ma non so se sono più i miei tempi ;-)

Maurizio 

Nessun commento:

Posta un commento