mercoledì 2 novembre 2011

Weekend in famiglia... quasi

Bene, appurato che il blog qualcuno lo legge... state sintonizzati. Grandi news!

Partiamo io e l'Esimio (mio cognato) alla volta di Chiesa Valmalenco. Noi in moto e mia moglie con la famiglia di lui in macchina. Pippo e Tommaso compresi! Mi presento fresco e agile con il mio solito 15 minuti di ritardo (mica di perdere le buone abitudini), gonfiamo gli ammortizzatori ad aria (si... plurale..) e con risoluta maschiezza ci avviamo per un giretto ambizioso per chi, come l'Esimio, con la moto è alle prime armi: Culmine Sampietro (su asfalto...) Val Taleggio, passo Dordona (in sterro!) e arrivo trionfale in quello di Chiesa nel primo pomeriggio! Moto utilizzate G650X e BMW HP2 Enduro fresca fresca di acquisto!!!!

Percorsi tre km (tre sul serio) che cosa mi combina l'Esimio? Buca!!! Immediata parte una congrua raffica di improperi e moccoli. La ricerca di un gommista si rivela subito vana e quindi affidandosi al buon vecchio fast riusciamo a ripercorrere un pezzo della strada verso casa mia. Li, granitico e fiero ci attende il mio venerato GS, che oggi si sobbarcherà l'ingrato compito di portarsi a spasso l'Esimio.

Rapido cambio di programma e via per il Ghisallo, traghetto su Varenna e arrivo in sordina a Chiesa. Qui trascorriamo un paio di giorni piacevoli, di fatto svuotando gli scaffali di bottiglie di rosso valtellinese e... infilandomi in ogni pozza grande e piccola che riesco a trovare sulla strada, con il povero cognato costretto anche a farmi le foto mentre alzo più acqua di un aliscafo! Da notare che ho preso del bambino anche dai miei nipoti che hanno tre anni e mezzo! Solo il lunedì mi concederò un reale girino in sterro, poca roba però.

Il martedì mattina, giusto per rendermi simpatico, saluto tutti e di buon ora mi dirigo di nuovo verso il Ghisallo dove ho appuntamento con il mitico Sergio. Qui infatti si tiene infatti l'omonimo motoraduno del Ghisallo, con eventuale benedizione dei centauri e messa. Per me è stata l'occasione di parlare un po'di moto (che non lo faccio mai) e vedere qualche raro esemplare... umano! Il vincitore è il Fenomeno che si è rifatto la carena del Suzuki con il lamierino dei gelati Algida!

Lasciato Sergio alle sue incombenze familiari riacchiappo il traghetto per dirigermi verso Dongo via Cadenabbia. Qui mi rifaccio il solito S. Jorio che ha sempre il suo perchè. Due note:

- danno numerose segnalazioni di strada chiusa in località ... tutte balle. La strada è aperta.
- la strada è stata notevolmente spianata, se vanno avanti così non è nemmeno + divertente
- in quota ha già nevicato. Capace che da qui a poco diventi impraticabile.

Mamma mia cos'è lungo sto post! Comunque... arriviamo al punto che interessa di + ai motociclisti:

MI SONO COMPRATO L'HP" Enduro!!!! E' FIGHISSIMA! VA COME UN AEREOPLANO ED è FACILISSIMA NONCHE' BELLISSIMA DA GUIDARE!!!! Insomma è proprio la mia moto!!!!

Ci tengo a ringraziare comunque il buon Fede pe l'impegno profuso nel cercare di farmi rinsavire e capire che il 650 era la moto realmente giusta per me. Fede ha ovviamente ragione e questo mio acquisto è evidentemente una cavolata... ma non sono riuscito a resistere!!!

Vi lascio con una foto dei miei nipoti sulle mie moto, notate il saluto e la bocca contratta in un grosso brummmm!!!!


Qualche altra foto la trovate qui:


Notte a tutti

Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento