venerdì 10 maggio 2013
C 650 GT
In occasione del tagliando dei 30.000 (7000 km in due mesi... il mio standard senza randagiate eccessive...) il conce mi affibbia un C 650 GT. Uno scooter.
Va bè... mi fa anche comodo, sottosella ci stanno sia il portatile che la borsa della palestra... ecco. Le cose positive finiscono qui.
A onor del vero non è esattamente così, il coso è stabile sul veloce e ha anche una certa manovrabilità (una certa ho detto...). La protezione areodinamica è molto buona e la ricca dotazione di optional... è molto ricca.
Ok adesso le note positive sono veramente finite. Sali e la frizione è dura... ma non è la frizione!!! E' il freno dietro!!! Mamma mia... parti e non si capisce mai questo stramaledetto variatore che cosa cavolo farà! (io odio il variatore... tutti! Senza distinzioni). La frenata è buona ma i freni fanno quello che possono, il freno motore è semplicemente inesistente! ANSIA! Da questo punto di vista il burgman 650 era meglio.
Non so poi se sia la taratura delle sospensioni o le ruotine da minimoto, però sullo sconnesso si rimbalza un po' sul sedile... il GS è un'altra roba... macchevvelodicoaffà...
Altro da dire? Il bicilindrico un po' vibra e probabilmente sotto l'effetto di allucinogeni pesanti potrebbe anche avere un suono aggressivo... va bè quasi... va bè fa niente. L'illuminazione è buona e il parabrezza regolabile è un bel giocattolo, anche se per me francamente inutile.
Ultima chicca, un fantastico tasto sul blocchetto sinistro che spegne le luci diurne anabbaglianti e lascia solo la luce a led frontale....................................................................................................... e non aggiungo altro!
In compenso il tagliando del gs mi ha restituito un mezzo apostissimo e in forma smagliante! La registrazione valvole ci stava proprio!
Maurizio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento