sabato 1 agosto 2020

Balistra - Porto Vecchio


Purtroppo non ho foto in navigazione, però abbiamo fatto un sacco di filmati, anche con la GoPro. Spero di produrre qualcosa di decente.
Insomma visti i vari campi disastrosi, ma soprattutto il caldo torrido e la bonaccia persistente, decidiamo di fare la tirata: puntiamo a Porto Vecchio! Sappiamo che saranno 30 torridi km... ma alla fine il kayak è il posto dove stiamo meglio. Solita sveglia comoda alle 5.30. Siamo in kayak poco dopo le 6. Le vespe dormono ancora. L'attraversamento del golfo di Balistra vola senza problemi. È prestissimo, non c'è in acqua anima viva. Le prime ore volano, fa ancora fresco. Dopo porto Novo la temperatura inizia a salire. Divoriamo barrette e litri d'acqua facendo soste sempre più frequenti. Le medie si abbassano... pagaiare in questa cappa torrida è veramente pesante. Dopo l'ennesima sosta raggiungiamo finalmente Punta Chiappa, il golfo di Porto Vecchio. Per fortuna sono le 13, il traffico di natanti è al minimo. Ultimo colpo di reni e siamo dall'altra parte. Non sembra vero! In meno di mezz'ora siamo a Golfo Di Sogno, il nostro arrivo. Questa avventura è finita. Tutto vero. La sognavo dal 2003... e alla fine... è realtà!
La sera festeggiamo con pizza francese, pecorino sardo e birra gelata. Ovviamente per le 22 russiamo entrambi alla grande.

Laura è il miglior compagno di viaggio che io abbia mai avuto. È anche più loquace del GS! ;-). Insomma siamo una bella coppia... penso sia già tempo di preparare la prossima avventura!

Ho scritto gli ultimi due post arrivati a Golfo di Sogno, il caldo ci ha tagliato le gambe. Oggi sabato 1 agosto penso faremo due eschimi qui davanti. Domani andiamo  a trovare il Pagani in Sardegna, mercoledì ritorniamo in Corsica e giovedì ci uniamo dall'armata Bolis per una due giorni alla Saleccia!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento