lunedì 15 ottobre 2012

Forti e Maiali!


Ed eccoci alla fine di un bel weekend di Sterro (si con la S maiuscola), sabato sera parto col Palla (in furgone!!! VERGOGNA!!!!) alla volta del Maial-prosecco. Un giro tra amici organizzato dai Maiali nel Fango, storico gruppo di enduristi che abita sul forum di QDE.

Del giro ho visto poco perchè ho forato dopo 20km... però la compagnia è stata grande! i ragazzi sono veramente simpatici e aperti. Oltretutto sono organizzatissimi e c'è sempre una "scopa" che raccatta i fermoni come me... almeno non si ha l'incubo di doversela cavare da soli in caso di difficoltà.

Domenica mattina partenza di buon ora per Enego, da dove parte la Cavalcata dei Forti. All'arrivo ci troviamo con i VT praticamente al completo, mancavano solo Joice e Paolo. L'iscrizione è un po' maniacale... controllano quasi tutto e provano a farmi delle storie perchè sul libretto non c'è l'etichetta col mio nome.......

Finalmente si parte, ovviamente dalle prime file! Tempo due km e perdo i miei soci, mi è fatale una salita erbosa, fangosa e bagnata. Prima toma... di una serie moderatamente lunga.

Procedo la cavalcata da solo, al mio ritmo, e sinceramente mi sono proprio divertito. Con l'HP2 sul terreno bagnato un po' di numeri me li sono fatti, soprattutto in salita dove le tome erano all'ordine del giorno. In discesa me la sono cavata, anche sui prati bagnati. Non chiedetemi come ma... si. Ne siamo usciti interi.

Insomma grandi i Maiali e bella la cavalcata! Con l'asciutto sarabbe stata veramente facile, così, col bicilindrico e delle gomme quasi stradali non è stata completamente una passeggiata. Diciamo che un minimo di esperienza ci voleva; però a parte un sentierino su una diagonale la cavalcata non presentava passaggi troppo ostici. I VT si sono impestati nella famigerata "fangazza" seconda ed ultima variante hard, dove si narrano cose indicibili... e dove ovviamente sembra si siano divertiti come matti. Io con mio enorme rammarico (mi si sta allungando il naso) me la sono persa.

Alla prossima

Maurizio

P.S. : ringrazio la solita, anonima, compagnia della spinta per il salvataggio sui due pratoni.

Nessun commento:

Posta un commento