venerdì 5 settembre 2014

Viaggiare... in due


Va bè... che ormai latito non lo scrivo nemmeno più. Il post di rientro dalle ferie, per tradizione, si fa sempre attendere. Questo... ha veramente esagerato!

Da Sibenic siamo poi tornati verso nord,  prendendo anche una discreta dose di freddo. La Ce però ha tenuto botta alla frande e tutto è andato direi più che bene.

Sulla strada del ritorno abbiamo fatto tappa a Pordenone e fatto uno spuntino alla mitica trattoria "La Pace", un posto in cui spero di tornare presto perchè secondo me merita alla grande!

Che altro aggiungere? Bè... andare in due è veramente un altro mondo. E' molto diverso... è più una vacanza, forse meno un viaggio. La Ce si è adattata alla grande, ma è un essere umano, che giustamente ambisce un po' di confort e a cui gli imprevisti vanno bene fino a un certo punto. Penso che in Africa si sarebbe non si sarebbe divertita fino in fondo, alcuni posti dove mi sono infilato... l'avrebbero fatta rabbrividire! Ha soprannominato una onestissima sobe il "Palascarafaggio", se avesse visto l'albergo di Sousse dove ho dormito io... l'avrebbe presa male. Molto male. Malissimo!

E' stata comunque una bellissima vacanza, finalmente una vacanza vera. Pochi km, 3000 in due settimane. L'anno scorso ne avevo fatti 4500 (se non sbaglio) in 10gg... un lavoro. E poi con la Ce siammo addirittura andati d'accordo, al di la di ogni più rosea aspettativa.

Insomma che dire, un viaggio non è una vacanza e una vacanza non è un viaggio. Nei viaggi scorsi mi sono divertito moltissimo... così come in questa vacanza. Forse c'è semplicemente un tempo per ogni cosa e quest'estate era il momento di godersi una vacanza con la Ce ;-).

Adesso ritrovo un po' di vena creativa e mi rimetto a scrivere con più continuità. Prometto di impegnarmi!

Maurizio

1 commento:

  1. Ce, visto che il Mau ci ha preso gusto a viaggiare in due.....vedi di venire con noi in Marocco 2015!!!! ;-) smak!

    RispondiElimina