mercoledì 25 gennaio 2012

Raglia da Treffen!

Essì, oramai è ufficiale. Anche su motoblog scrivono del Treffen...

http://www.motoblog.it/post/35037/56-edizione-dellelefantreffen-il-centauro-la-sua-moto-il-freddo-inverno-bavarese

Per i patiti come me è solo la fine di una lunga attesa che dura praticamente dall'inizio di febbraio scorso. Come ogni anno ci sono le fasi:

- Torni e da febbraio ad agosto dici: "basta, ne ho fatti abbastanza... chi me lo fa fare... non torno più"
- verso settembre si inizia: "però... quasi quasi... se trovo qualcuno che viene..."
- Da ottobre alla fine di dicembre si iniziano a leggere le discussioni sui forum. Sembra che quest'anno ci vadano proprio tutti! Facciamo una spedizione vera e propria! Dai che andiamo! La decisione è presa! (decisione in questo caso è sinonimo di qualcosa d'altro)
- Siamo arrivati a dicembre, la Raglia da Treffen ha oramai preso il sopravvento su qualsiasi cosa di razionale possa esserci nel cranio provato dal gelo e dal Vin Brulè del frequentatore del Treffen. Si inzia ad acquistare quelle componenti di equipaggiamento "indispensabile" che quest'anno si che mi ripareranno dal freddo! Come no...
- Inizio gennaio, passate le feste iniziano le defezioni. I più si ricordano di impegni improvvisi, hanno sospeso l'assicurazione della moto, gli mancano le gomme M+S, poi la moglie... il lavoro.... solita musica.
- Arriviamo finalmente alla partenza! Dal battaglione di intrepidi motociclisti che si professavano impavidi conquistatori della buca se va bene si è rimasti in tre, ma proprio se va bene... oramai la Raglia ha preso completamente il sopravvento! Oramai si parte anche da soli!
Quindi si parte, imbottiti come l'omino Michelin e più o meno consci che anche quest'anno si fanno 1500km a battere i denti. Si arriva in buca, si vive la solita esperienza in questo universo primordiale e postatomico e si torna a casa convinti e certi che basta, ho dato, chi me lo fa fare... ormai non ha più niente da dirmi... Questo è stato proprio l'ultimo!
Poi inizia febbraio...

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento