Be' un viaggio così non è un viaggio senza qualche fuori programma...
Il primo piacevole diversivo alla monotonia del viaggio e' il non funzionamento dello spot. Quel "coso" che avrebbe dovuto segnalare la mia posizione durante la giornata... Pazienza... Dopo provo a chiamare l'assistenza e vediamo.
Il secondo vivace fuori programma si è verificato ieri sera. Passeggiavo per i corridoi della nave e uno del gruppo dei giessisti full optional si avvicina e mi dice "il tuo Gs perde olio" risposta: uh? Continua "Sisi, l'ho visto io oggi quando siamo scesi a controllare durante la sosta a Barcellona!!" Dopodiché il gruppo cerca di spiegarmi come si fa il rabbocco del l'olio. Spiego educatamente a tutti che il suddetto Gs ha 150.000 km e che il suo proprietario ha o dettagli sulla mistica pratica del rabbocco... Cortesemente li saluto e inizio a brigare per scendere nella stiva.
Il commissario di bordo e' una gentile signorina Catanese... Saranno i modi gentili, il fascino discreto del Tricheco oppure un sano colpo di ... Fortuna, acconsente a farmi scendere nella stiva, ovviamente accompagnato da un marinaio. Costui si palesa dopo pochi minuti e mi accompagna sul luogo del misfatto.
Arrivo in loco ed obbiettivamente c'è una perdita! Per qualche secondo lo sgomento prevarica la mia capacità di razionalizzare (ANSIA!!!) poi riguardo... Il paracoppa e' asciutto... Quella in terra non è olio ma benzina! E cola dallo spurgo sinistro del serbatoio!!!! Nella peggiore delle ipotesi può essere un tubo da cambiare, comunque un problema sicuramente minore!!!!!
5€ euro al marittimo e torno in cabina, stamattina vedrò come ammazzare la quaglia, però tra olio e benzina c'è ne passa di differenza...
Maurizio
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