sabato 15 dicembre 2012

Rientro in stile Treffen...



Questa è una foto fatta ieri dalla Rupe Tarpea (l'ameno loco dove attualmente dimoro). I più arguti di voi avranno intravisto della neve... E' proprio sulla neve che vi tedio oggi, in particolare su un fresco rientro sulla neve! Ma andiamo con ordine.
Giovedì sera cena VT a Cormano, ovviamente facciamo un po' tardi e il Vostro verso la mezzanotte si incammina verso Como. Si intuisce subito che la situazione può essere spinosa.. La stramaledetta neve attacca!
La situazione sulla Milano Meda è abbastanza buona, a tratti molto buona. Proseguo a rilento causa visiera senza pinlock antiappannante. Moccoli a profusione. Bè, arrivo finalmente alla fine della SS35, tutto sommato con una certa rapidità, e... la strada diventa bianca! Non subito e non completamente, ma dopo Fino Mornasco la situazione precipita. Subito fuori como la strada è COMPLETAMENTE BIANCA. Non so come resto in piedi, viaggio in prima o seconda, sempre sulle uova e senza mai sfiorare i freni. Anche i cambi di marcia devono avvenire con grandissima cautela, il GS scoda a destra e a sionistra. Una salita prima di Como l'ho fatta in buona parte di traverso, controllo di trazione non pervenuto. Forse meglio così. L'ABS non l'ho provato, non voglio sapere.
Dulcis in fundo "La Napoleona": la discesa che porta a Como. Un disastro!!! Anche questa bianchissima, ogni tanto provo a far strusciare un piede sull'asfalto per saggiare il grip... smetto, mi mette ancora più ansia! Arrivo in fondo alla Napoleona ancora in piedi (culo, esperienza, le heidenau, il GS... non so). Riesco a raggiungere l'abituale loco di perdizione dove ormai faccio parte dell'arredamento e il buon Andre si offre di ospitare il GS all'interno del suo cortile almeno per la notte. Meno male... di fare la salita per arrivare a casa mia non se ne parlava proprio!

Il GS è ancora li, di foto non ne ho fatte, mi spiace... ma avevo proprio altri pensieri!!!
Comunque per capirci: non è stata una figata! Non mi sono divertito! E spero proprio che non mi capiti mai più!!!! ...anche se so che sarà inevitabile...

Buona domenica a tutti

Maurizio

3 commenti:

  1. ..... E il tanto decantato spirito Elephant? Che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  2. Eh lo spirito Elefant... qui non si tratta di prendere freddo o tenere duro ma di fare il funambolo!!!

    Maurizio

    RispondiElimina