martedì 5 febbraio 2013

Ritorno dal Treffen


Secondo voi che cosa succede se due che come soprannome hanno "Tazza", "Christian Sprits" e il sottoscritto si trovano a piede libero per Monaco? Va bè l'avete capito... andiamo avanti.
Risveglio lunedì mattina con la colazione dei campioni, uova bacon e tutto il resto, sappiamo che ci aspetta una giornata pesante. Quella che vedete sopra è la vista dal nostro albergo... invitante vero?
Un messaggio di Mauro e una rapida consultazione del meteo ci convincono a fare il Brennero. E' più lunga ma la meteo sembra meglio. Il Tazza è già in fibrillazione. Partiamo!

Purtroppo tutte le funeste previsioni del Tazza si rivelano fondate. Temperatura tra zero e un grado. Neve mista ad acqua a manetta! Ogni 500 metri massimo devo togliere la neve dalla visiera. Visibilità pessima e strade in condizioni decenti. Continuiamo così per più di 150km... un disastro! Meno male che Chris è un duro e non si lamenta mai... qui ci sarebbe da andar fuori di testa anche per motoclicisti navigati...
Verso il brennero la situazione peggiora, due o tre volte perdo l'anteriore. C'è ghiaccio a tonnellate! Situazioni decisamente al limite... forse anche un pelino oltre.
Arrivando sul brennero la situazione sembra migliorare, fa sempre freddo ma almeno smette di nevicare. Siamo bagnati come dei cani...
Passiamo il Brennero confidenti nella meteo che dava temperature intorno ai 10 gradi a Verona... appena inizia la discesa la temperatura aumenta, dopo il primo casello ci sono due gradi e a vipiteno si vede anche il sole!!!! Umore alle stelle! Ci fermiamo raggianti (ma congelati) al primo autogrill. Cappuccino e panini per tutti, offre Chris ;-).

Da qui in poi è una lunga cavalcata verso casa. Dopo Verona io e Chris decidiamo di andare a Crossfit e un po' come due cani abbandoniamo il Tazza facendo correre il GS...
Tazza non te la prendere ;-) la raglia ha avuto il sopravvento. Scusa ;-). La sensazione di essere ormai arrivati è stata troppo forte...

Bè insomma, quest'anno Treffen veramente spesso. Comunque tutto bene, sempre una bella avventura, soprattutto se fatta con amici ;-)

Grazie al Tazza e a Chris per la compagnia.

Alla prossima

Maurizio

P.S. : Chris ha fatto un sacco di foto anche abbastanza impressionanti, appena riesco uplodo tutto.

Nessun commento:

Posta un commento