martedì 5 marzo 2013

R 1200 GS Adventure


Il titolo originale di questo post doveva essere "Back in Black", come l'album degli AC/DC. Avevo trovato un Triple Black bellissimo... ma il destino ha voluto che divenissi il felice proprietario di un trentesimo anniversario. Quindi via un GS se ne prende un altro, è un po' cinico... ma la vita è così.

Ieri sera quindi ho finalmente ritirato il nuovo e mi sono infilato a fare il tradizionale giro dei parenti. In primis il Pagani, che come da tradizione in ciabatte e camicia ha fatto un giro sulla moto nuova. Questa è piaciuta anche a lui... speriamo in bene.

Questo GS ha annche l'Akra... l'erogazione del motore è più lineare e piena; il cambio poi è molto migliorato. Non è ancora come quello del KTM, però è tutta un altra cosa! Gli innesti sono più precisi e morbidi... stamattina mi stava venendo una raglietta di fare una puntatina in toscana... se non avevo clamorosamente finito le ferie tiravo dritto!

Bè che dire, dopo un mese di HP2 e 650 risalire su un GS mi ha fatto effetto, ma ho capito subito perchè mi sono così appassionato di sta moto. E' una astronave. Ha la magia... pesa ma non si sente, va più del giusto, frena benissimo, è agile sul lento e stabilissima sul veloce... insomma è la mia moto.

Sabato regolo leve, manubrio e tutto il resto. Poi devo rimontare il supporto del GPS... da quel momento inizierà a diventare davvero il mio GS, anche se prendere il posto del vecchio sarà veramente molto dura.

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento