Ci lasciamo alle spalle como senza troppi rimpianti, evitando un acquazzone per un pelo.
Fino a melegnano, tutto bene ma poi... Le previsioni da bollino nero si avverano. Sulla A1 supero i VT che carrellati vanno a smaialare nel piacentino, scoprirò solo dopo che erano loro! Non avevo mica capito!
A Bologna il traffico si paralizza, un disastro. Tre corsie bloccate, una gentile signora pensa bene di aprirmi la portiera proprio davanti al GS. Schivo (non so come) e mi permetto di esprimerle, con garbo, il mio disappunto.
Sulla strada facciamo parecchie soste, un po' perché la notte scorsa abbiamo dormito 4 ore, un po' perché la nave e' alle 20... Un po' perché va cosi. Ad ogni autogrill troviamo dei motociclisti simpatici, uno in particolare ex Giessista e adesso proprietario di caccatiemme tenta di convertirmi... Poraccio.
Arriviamo ad ancora per tempo e decido di porre rimedio al problema degli auricolari, che semplicemente non vanno!!!! Li mortacci loro... Ad Ancona e' tutto chiuso, li troviamo a Fabriano, in un conce Honda dove una ragazza gentilissima, di nome Viviana, ci aiuta a montarli e a configurarli! Un mostro! Bravissima!!!
Ritorniamo ad ancona e ci dirigiamo al porto. Faccio checkin al volo (nella fila dei passeggeri diretti a Medjugorie (o come diavolo si scrive) e via all'imbarco. Procedura che si svolge in un clima quantomeno fantozziano... Ma sti ragazzi dove li hanno presi? Ma e' la prima volta che imbarcano delle moto?? Mah...
Adesso volo a fare la doccia che la Ce e' quasi operativa e io non ho ancora individuato il ristorante della nave! ;-)
Buona serata a tutti
Maurizio
Nessun commento:
Posta un commento