giovedì 14 agosto 2014

09-08-14 Ancona, imbarco



Stamattina partenza di buon ora, diciamo verso le 7. Quando alle 5,30 e' suonata la sveglia il vostro non era esattamente reattivo... Complice lo Sgamba che ieri sera e' passato a trovarmi.

Ci lasciamo alle spalle como senza troppi rimpianti, evitando un acquazzone per un pelo. 
Fino a melegnano, tutto bene ma poi... Le previsioni da bollino nero si avverano. Sulla A1 supero i VT che carrellati vanno a smaialare nel piacentino, scoprirò solo dopo che erano loro! Non avevo mica capito!

A Bologna il traffico si paralizza, un disastro. Tre corsie bloccate, una gentile signora pensa bene di aprirmi la portiera proprio davanti al GS. Schivo (non so come) e mi permetto di esprimerle, con garbo, il mio disappunto.

Sulla strada facciamo parecchie soste, un po' perché la notte scorsa abbiamo dormito 4 ore, un po' perché la nave e' alle 20... Un po' perché va cosi. Ad ogni autogrill troviamo dei motociclisti simpatici, uno in particolare ex Giessista e adesso proprietario di caccatiemme tenta di convertirmi... Poraccio.

Arriviamo ad ancora per tempo e decido di porre rimedio al problema degli auricolari, che semplicemente non vanno!!!! Li mortacci loro... Ad Ancona e' tutto chiuso, li troviamo a Fabriano, in un conce Honda dove una ragazza gentilissima, di nome Viviana, ci aiuta a montarli e a configurarli! Un mostro! Bravissima!!!

Ritorniamo ad ancona e ci dirigiamo al porto. Faccio checkin al volo (nella fila dei passeggeri diretti a Medjugorie (o come diavolo si scrive) e via all'imbarco. Procedura che si svolge in un clima quantomeno fantozziano... Ma sti ragazzi dove li hanno presi? Ma e' la prima volta che imbarcano delle moto?? Mah...



Adesso volo a fare la doccia che la Ce e' quasi operativa e io non ho ancora individuato il ristorante della nave! ;-)

Buona serata a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento