mercoledì 25 maggio 2016

Zingarata in Toscana


Ebbene il weekend scorso, complice la presenza a Como dell'inafferrabile GiaLLuca, ci siamo lanciati un una randagiatina in Toscana; ripercorrendo le tracce delle prime vacanze dei tempi del liceo. Eravamo io e i brontosauri.

Anni fa avevo un amico nel Grossetano e ben sapendo i posti spettacolari di quella regione cercavo di cogliere ogni occasione per andare a trovarlo... e ataccare con maschia caparbietà le sue abbondanti scorte di morellino ;-).

Epica una vacanza di davvero 20 anni fa in cui avvistammo a notte inoltrata il cartello "Saturnia 50km". Andiamo a Saturnia?? Decisione presa in 4 secondi e via! Il bagno notturno alle terme pubbliche è passato alla storia... Insomma sono quelle cavolate che fai da ragazzo e poi ti ricordi per sempre... "quanche sevi giuvin..." come si dice nel dialetto delle mie parti. Spero che Claudia legga questo post e che nonostante gli anni passati ricordi anche lei quel cartello.


Negli anni gli equipaggi di queste zingarate sono cambiati più volte, l'unico disadattato sempre sul pezzo rimango io. Lecito farsi una domanda e darsi una risposta.
In alto vedete una foto dei vostri sulla via del ritorno, da daestra: GiaLLuca (che una faccia meno da pirla non la poteva fare), lo Sgamba (che non voleva essere da meno) e il Vostro... (che la faccia da pirla ce l'ha a prescindere).

Programma del giro (di tutto relax)
- Partenza ore 12:00 da Como
- Arrivo ore 18:45 a Saturnia, dopo una salubre tappa a Fornovo per un panino di dubbia commestibilità
- Ore 22:00 arrivo a Magliano, dal mitico ristorante "Da Giudo". Mangiato tutto, speso niente.
- Ore 24:00 - 4.30: peregrinazione tra i vari barre della zona. Bevuto niente. Mitica resterà la scena della mosca nella sambuca... ma a raccontarla qui non renderebbe nemmeno un po'.
- Ore 10.30 freschissimi e riposati cerchiamo di darci una mossa
- Ore 12.30 piatto di spaghetti allo scoglio al ristorante "Calafuria". No comment. La giornata viene inevitabilmente segnata da Rossi che rompe il motore al mugello. Oscenità.
- Ore 14.30 riposo del guerriero sugli scogli sottostanti a ristorante. Escoriazioni. Ustioni
- Ore 16.30 si ritorna mestamente verso casa...

La foto in alto è stata scattata sulla A1.... ed è una citazione di una vecchia foto mia e del Castold... che purtroppo non trovo più.

Maurizio

P.S. : tanti saluti a Bambi che purtroppo non ha potuto essere dei nostri.

Nessun commento:

Posta un commento