mercoledì 23 ottobre 2013

Serata a Bormio


Settimana scorsa mi sento con il Castold. Un vecchio amico che non vedo quasi mai, lavora a Bormio  e le occasioni per vedersi sono rarissime.

Causa sostituzione pneumatico posteriore del GS e tagliando dei 50.000 (con sostituzione batteria) facciamo un po' fatica a trovare la serata idonea... Si decide quindi per giovedì! Solo che... secondo voi... io a Bormio da che strada ci vado? Ovvio! Per la rotta logica! Chiavenna - Maloja - Bernina - Forcola - Foscagno! Agile e fresco!

Il giro in oggetto è sempre bellissimo, la prima neve ha già imbiancato i prati dell'engadina, l'estate è proprio finita. Mi bevo d'un fiato la strada fino a Livigno, bellissima anche se ormai arcinota. Sul Bernina è proprio tutto bianco...
Arrivo a Livigno e faccio benzina. Dimentico il bancomat dal benzinaio (sono un pirla, è un dato di fatto) e compro le sigarette per il Ronchetti. Con le ultime luci del giorno riesco a fare la foto di cui sopra. Riparto per Bormio con 2 gradi, ormai è buio e mi faccio il Foscagno con la luna piena che si riflette sulle montagne bianche... che spettacolo!! Un po' anche che freddo, ma più che  spettacolo ;-).

La mattina dopo rientro a Milano diretto, due ore e venti per fare Bormio - Sesto S.G. neanche male...

Buona giornata a tutti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento