giovedì 13 febbraio 2014

K1600GT - Il Millennium Falcon!!


E così, lentamente, purtroppo si torna alla normalità. Non vi dico nemmeno della prima settimana di lavoro... mi manca montare la tenda e caricare la moto! Ma pazienza, tant'è. Dulcis in fundo tornando a casa da Busto Arsizio (!!!!!) una macchina mi ha alzato un sasso e mi ha fatto saltare il faro. Praticamente ho fatto 15000KM senza un problema, ne faccio 50 tornando dal lavoro e mi trito il faro del GS!!!!! Pazienza...

Lunedì quindi, tagliando! Che era anche ora. Siccome nella vita ogni tanto fa anche bene cambiare sono andato da DueRuote, a Pogliano. Devo dire che ne ho avuto da subito un'ottima impressione. Vado, lascio la moto e recupero uno strepitoso K1600GT come moto sostitutiva!!!

Allora... il mezzo non mi è del tutto nuovo, l'ho già provato. E' a tutti gli effetti una nave spaziale, il computer BMW di ultima generazione fa veramente impressione, con la manopola sinistra si riesce a comandare tutto e per di più il mio Zumo 660 si adatta perfettamente al navigatore integrato!
Insomma la moto ha una quantità di elettronica veramente impressionante, riding mode compresi. Le luci poi!!! Impressionanti! Soprattutto in curva, incredibile. Ma la cosa più incredibile è il motore, elasticissimo e veramente generoso. Ovviamente le vibrazioni sono sconosciute, non comprese nel prezzo.

Da guidare... è un incrociatore, nel bene e nel male. Di sicuro l'agilità non è il suo forte, però frena fortissimo e sul veloce può senz'altro dire la sua. Il motore, agendo senza ritegno sulla manetta del gas, praticamente ti proietta nell'iperspazio! La pazzesca protezione areodinamica non fa nemmeno realmente percepire la velocità a cui si sta andando. Unica nota dolente è il cambio, a mio avviso non all'altezza. Si manifesta poi un certo alleggerimento dell'avantreno a velocità trans-soniche. A dire il vero penso che abbassare il parabrezza (regolabile elettronicamente) e levarmi le dita dal naso forse avrebbe aiutato... ma avrei dovuto chiudere la visiera e non ne avevo voglia ;-).

Rimanete sintonizzati che nei prossimi giorni mi decido e finisco di scrivere i diversi post a cui sto, un po' svogliatamente, lavorando.

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento