martedì 19 maggio 2015

Randagiata Toscana


Eccoci di ritorno dalla randagiata Toscana del fine settimana scorso... Per la verità più che una randagiata è stato un tour eno-gastronomico, vediamo di ripercorrerne brevemente le tappe:

Venerdì pomeriggio partenza da Como alla volta dell'Isola d'Elba! Recupero strada facendo il Cecco, Maurizio (mio omonimo  acui non ho ancora trovato un corretto soprannome) e la new Entry del gruppo, lo stoico Berti! Che lui si che è un signore... una persona normale nel gruppo alla fine ci voleva... capito Cinghiale?!?!?!
Trotterelliamo con calma verso sud e decidiamo di fare la Cisa. Ma a Fornovo... cosa c'è a Fornovo?!?!? La Signora Anna! Mitico ristorantino conosciuto a pochi... errore fatale. Ne usciamo divelti con ben chiaro che all'Elba non arriveremo MAI!
Prossima tappa Livorno, agguantiamo un bungalow al volo e via a magnare il Cacciucco in un posto suggerito dal tassista. Il maledetto cacciucco ci terrà compagnia fino a domenica mattina... digerito niente.

Dopo una dormita mica tanto ristoratrice, decidiamo di andare a randagiare all'interno. Iieri abbiamo preso un po' d'acqua in pianura, oggi il tempo non è il massimo, però non piove davvero. Solo qualche goccia... Andiamo a vedere Volterra e San. Giminiano.... che sarà solamente la quindicesima volta che passo di qui. Alla fine troviamo l'unico campeggio accettabile a Barberino Val d'Elsa, ci inventiamo un giro lunghetto proprio per non arrivare in campeggio alle 16 e io francamente mi faccio un pochino prendere da una certa raglietta... sinceramente sono stanco dalla settimana e non do il meglio, però è un pezzo che non vado a guidare da solo... insomma a fare due pieghe; e mi diverto anche un bel po'. Cosa va il GS!!!
Insomma arriviamo in campeggio, piantiamo le tende (mi si rompe un'altro palo... porc!!!!) birretta, doccetta e via con le gambe sotto il tavolo di nuovo! Bella serata con gran vino, unica nota stonata un turista messicano che decide di fare lo str0nz0 con il gestore del ristorante. Noi usciamo a prendere una boccata d'aria per non insultarlo. Rientro in campeggio, grappetta e birrino defatigante d'ordinanza. Berti, che dorme con me, giura di non avermi sentito russare... miracolo!

La mattina di domenica ci svegliamo, giretto per i colli del Chianti sotto un sole magnifico e poi rientro in autostrada a Pistoia. E' stato davvero un peccato tornare a casa, con il sole la Toscana da il meglio... e a Vinci avevamo addocchiato una certa bettola...
Il trasferimento autostradale è una noia mortale, ci fermimamo un paio di volte a bere una redbull e a far riprendere il vostro; che per ben due volte rischia di addormentarsi!
Saluti con il magone alla barriera sulla A7 e tutti a casa, con una sana raglia da randagiata finita.... cercheremo di replicare il prima possibile!

Grazie a tutti i disadattati intervenuti per la compagnia :-)

Maurizio

P.S. : scusate ma non avevo la macchina foto... sarebbe che la notte tra giovedì e venerdì ho dormito 3 ore per preparare tutto... e il caricabatterie non l'ho trovato!!!

Nessun commento:

Posta un commento