martedì 7 marzo 2017

Elefantentreffen 2017 - Domenica 29/01/2017



Domenica il risveglio avviene in maniera “sobria” verso le nove del mattino: tra una battuta e l’altra (e non entro nei particolari) ci prepariamo con molta calma e andiamo a fare colazione in un locale della zona, non particolarmente esaltante.

Alla partenza - intorno le 11.30 - ci separiamo: sì perché Maurizio, dovendo accompagnare il Tocca a Bergamo, passerà per il Brennero mentre io il Cecco e il Boss, verificate le condizioni meteo favorevoli, optiamo per passare dalla Svizzera, un tragitto indubbiamente più corto e sicuramente più piacevole.

Nel primo tratto di autobahn, la velocità media bassa che manteniamo e la temperatura “primaverile” (+5 gradi) mi permette di godermi la Baviera, land che amo particolarmente, il cui paesaggio riesce personalmente sempre a rilassarmi.

A circa 80km da Lindau il mio relax viene interrotto dal Cecco, che inaspettatamente, spalanca il gas in maniera decisa! Ma è lui??? mi chiedo stupito, visto che normalmente tiene medie più basse del codice della strada… II ritmo si alza notevolmente, io e il Boss non ci tiriamo indietro, come del resto il Boxer del GS e in breve tempo raggiungiamo e passiamo il piccolo tratto di Austria fino alla Svizzera.

In zona Coira “si è a casa” (come diciamo io ed il Cecco e che avrebbe sicuramente detto il Tazza….) dato che cominciamo a respirare un aria famigliare,  ma il viaggio non termina qui. Ci separano ancora 180 km che trascorrono in mezzo a montagne innevate in una giornata di cielo terso. Ma lo spettacolo migliore, lo godiamo salendo verso il tunnel del S. Bernardino dove si ha la sensazione di poter quasi toccare le montagne! A condizioni meteo favorevoli, S.Bernardino tutta la vita……

All’uscita di Andeer (visto che siamo in perfetto orario rispetto alla tabella di marcia) facciamo una piccola sosta dove Cecco ci saluta, e prosegue in solitaria per fare un’improvvisata ai suoi compagni di sci alpinismo.

Il Boss ed io risaliamo in sella ai ns. GS ed ingranata la prima, ripartiamo per l’ultimo tratto che ci separa da casa.

Di Maurizio e il Tocca avremo notizie più tardi.
Questo Treffen, in dubbio fino all’ultimo, ha sicuramente confermato il grande affiatamento che si è creato in questo gruppo di disadattati...........

Tanio

Nessun commento:

Posta un commento