Parto all'alba e sono da lui verso le 8.30 (se non ricordo male). Ci troviamo subito daccordo nel fare il meno soste possibili, quindi via! Il GS è carico come un asino, e daltronde con due bestie come noi a bordo non potrebbe essere altrmenti. E pensare che per una volta pensavo di viaggiare leggero...
Ci fermiamo due volte, una per la vignetta austriaca e una prima di monaco a fare benzina. Il Tocca insiste per pagare il pieno... per non litigare lo lascio fare. Grazie Tocca ;-)
Arriviamo in buca per le 16 circa, troviamo il campo già montato e il fuoco acceso. Eh... mica male il Treffen a 5 stelle! (ogni riferimento alla politica è da sempre bandito da questo blog, quindi vi prego di evitare analogie inesistenti). I ragazzi mi raccontano di essersi fatti una sfacchinata pazzesca per montare e spalare tutto, mi sento un po' in colpa... ma non posso fare altro che apprezzare il lavoro altrui ;-).
La serata passa tra una grappa e inni dell'URRS sparati a tutto volume da altoparlanti a batteria... stranezze della buca! La nottata si rivelerà particolarmente "fresca". Tanio con il mio sacco a pelo imperiale ha un po' freschino, io personalmente dormo benissimo. La mattina dopo girerà la voce di -14.... il Cecco in tenda mi pare abbia letto -4. Il risveglio non sarà male, ma questa è un'altra storia ;-).
Maurizio
Nessun commento:
Posta un commento