venerdì 3 marzo 2017

Elefantentreffen 2017 - Venerdì 27/01/2017


 Quest'anno per me il Treffen è un po' diverso, ho giocato un jolly importante con le ferie in Marocco e non posso prendere due giorni di ferie, addirittura rischia di saltarmi il venerdì causa un casino improvviso al lavoro... ma alla fine luce verde! Si parte! Pregustavo una gelida cavalcata attraverso le bellissime alpi svizzere, ma (c'è sempre un ma) mentre sto per sedermi a tavola il giovedì sera mi scrive quel cavallo del Tocca. Purtroppo è senza moto e non ha trovato un passaggio per venire, gli salterà il raduno. In 4 secondi decidiamo e ci accordiamo, cambio itinerario e vado a prenderlo. E che l'inioranza sia con noi!


Parto all'alba e sono da lui verso le 8.30 (se non ricordo male). Ci troviamo subito daccordo nel fare il meno soste possibili, quindi via! Il GS è carico come un asino, e daltronde con due bestie come noi a bordo non potrebbe essere altrmenti. E pensare che per una volta pensavo di viaggiare leggero...
Ci fermiamo due volte, una per la vignetta austriaca e una prima di monaco a fare benzina. Il Tocca insiste per pagare il pieno... per non litigare lo lascio fare. Grazie Tocca ;-)
Arriviamo in buca per le 16 circa, troviamo il campo già montato e il fuoco acceso. Eh... mica male il Treffen a 5 stelle! (ogni riferimento alla politica è da sempre bandito da questo blog, quindi vi prego di evitare analogie inesistenti). I ragazzi mi raccontano di essersi fatti una sfacchinata pazzesca per montare e spalare tutto, mi sento un po' in colpa... ma non posso fare altro che apprezzare il lavoro altrui ;-).


La serata scorre tranquilla ma con una atmosfera strana. Tra spalle doloranti, influenze in corso e ascessi incombenti non siamo noi. Non c'è la solita atmosfera da deficenti che ci ha accompagnato le altre volte. Anche io arrivo tirato dal lavoro e non ho la mente sgombra... quest'anno va così.
La serata passa tra una grappa e inni dell'URRS sparati a tutto volume da altoparlanti a batteria... stranezze della buca! La nottata si rivelerà particolarmente "fresca". Tanio con il mio sacco a pelo imperiale ha un po' freschino, io personalmente dormo benissimo. La mattina dopo girerà la voce di -14.... il Cecco in tenda mi pare abbia letto -4. Il risveglio non sarà male, ma questa è un'altra storia ;-).

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento