mercoledì 29 luglio 2020

Maddalena - Abbatoggia


E così siamo arrivati ieri all'Abbatoggia, l'Everest del kayak da mare italiano... e possiamo proprio dire di esserci arrivati dal K2!

Il mare era calmo ieri e sembra che lo sarà anche domani quando torneremo sui nostri passi. Questo per me è un posto magico, negli anni si è ingentilito ma non ha ancora perso la sua anima essenziale e un po' randagia. Ci si incontrano spesso personaggi degni di nota. Stasera mangiamo con due ragazzi che stanno facendo il giro d'Italia in vespa. Lui è ufficiale di macchina, due mesi in- due mesi off.

Domani all'alba riprendiamo il mare, qui sembra di essere a Tahiti, un ragazzo suona canzoni italiane alla chitarra. Starei qui ad ascoltarlo per ore... mica come me che taglio come un asino sulle canzoni del Davide. (Che comunque capiamoci, il Davide è il solo e indiscusso numero uno. Punto)

Che altro dire? I kayak vanno benissimo, smontando 4 viti ho risolto anche un problema di allineamento della bussola che ho riscontrato ieri. Tra mezz'ora facciamo un bagno e iniziamo a riportare i kayak in spiaggia. Il viaggio di ritorno ha inizio ;-).

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento