lunedì 12 agosto 2013

Plaka, Eubea e le meteore!




Ragazzi ieri sera, causa mancanza di wireless... Ho bigiato. Mo vedo di recuperare.

Ieri appunto RV con Mauro e Tatiana. Mi ha fatto molto piacere vederli e... È andata a finire come al solito! Abbiamo fatto baracca alla grande!!!

Ieri mattina parto costeggiando ( notate la costa orrenda)


E poi mi riporto verso il centro passando per Argo. Così mi sento un po' argonauta anche io... Del vello d'oro, per ora non v'e' traccia.

La temperatura non molla, 38 costanti. Bevo dal camel back come un matto, e' l'unica. Il canale di Corinto passa troppo rapidamente perché riesca a fotografarlo.

Arrivo finalmente a Eubea. Mauro e Tatiana sono arrivati da poco. Li trovo in gran forma e come sempre bruciati dal sole e dal sale. Prima o poi una ragliata in kayak la devo rifare...

Tempo di un bagno e parte l'assalto all'arma bianca di una taverna li vicino... Conto stratosferico e standing ovation del proprietario! I coniugi Ferro insistono per pagare... Mi sdebiterò!

La mattina sveglia e foto alle tende sulla spiaggia. Come da tradizione kayakera campeggio libero! Meno male che così risparmio... (Foto in alto).

Dopo una colazione tutti insieme viene il momento dei saluti. Tutti abbiamo della strada da fare, e non è la stessa.

Mi aspettano 350 km di trasferimento. Noia. Orchite. Non mi passa più... Mi fermo a bere cocacola, caffè, sento musica, cambio musica, cambio ancora, alla fine arrivo!!! Meno male!!!

Lungo la strada mi fermo a fotografare questo simulacro di f16, che di fianco al GS, fa comunque la sua bella figura.




Arrivo quindi alle meteore! Pianto la tenda al volo e vado a vedere! Trovo un sentierino alla fine del paese che in 40 minuti mi dovrebbe portare da qualche parte. In 20 netti sono in cima! Alla fine sono un Riva anche io... Mi infilo in un monastero a caso e vale veramente la pena! Che posti! Una pace... Un silenzio... E io non sono un tipo molto spirituale, se non si fosse capito....















Spero che le foto rendano. Arrivato in loco noto una comoda strada asfaltata che giunge son sotto il monastero. Mi autocensuro. Riscendo il sentierino e vado a cercare la strada. Trovo due romani su K1200GT che arrivano dall'albania. Facciamo cambio mappa, io quella delle Meteore e loro quella dell'Albania. Mi dicono chiaro e tondo che non gli è piaciuta e che non ci torneranno mai più! Bene...

Ci salutiamo, io faccio le ultime foto alle meteore e poi vado in campeggio a fare una doccia. Causa vento a raffiche ho dormito poco la notte scorsa.

Ed eccomi qui. Cena finita. La musica greca rumba ammannetta... È sarebbe che ha anche rotto!!

Ci leggiamo presto.

Maurizio

Location:Μητροπόλεως,Kalabaka,Greece

Nessun commento:

Posta un commento