venerdì 9 agosto 2013

Finalmente in Grecia





E fu così che dopo 24 piacevoli ore di nave fra bambini urlanti e famiglie litiganti, il vostro, giunse nella terra di Omero. E meno male che dormo dappertutto... Altrimenti facevo una strage.

Come una liberazione scendo dal traghetto (sorpassando uno scooterista in ciabatte) e mi dirigo verso la dogana... Non c'è nessuno... Sono in Grecia! Scopro pure che c'è un ora di fuso... Meno male che c'è il garmin, va la'!

Appena sceso dal traghetto mi perdo, i cartelli in cirillico sono un disastro e il naviga non sembra triovarsi troppo a suo agio in terra ellenica. A peggiorare le cose ci si mette la mia cartina della Michelin... Che non sembra essere troppo sul pezzo... Non importa, di benzina c'è n'è e quindi randagio un po' fino a che non trovo la strada per Olimpia. All'inizio pessima, poi buona.

Il sito archeologico non è male, sicuramente molto meglio di altri tipo Cartagine, che costano anche di più e non valgono nulla!! All'epoca doveva essere una cosa pazzesca, adesso purtroppo sono solo rovine, a mio avviso però vale sicuramente una visita.

Vi rimango poco meno di due ore, dopo aver mangiato in una taverna del goloso maiale al vino con patatine molto fritte. Inutile dire che mi terrà compagnia tutto il pomeriggio.

Mi rimetto con 38 gradi costanti, da quando sono sbarcato la temperatura non è mai scesa sotto i 37. Tra la temperatura e il maiale mi bevo 3 litri d'acqua! Per fortuna i km da fare sono pochi... La mia meta e' gialova. Camping Navarino. Leggo sulla guida che è sulla spiaggiaa ha solo i servizi essenziali! Per me e' già fin troppo. Si rivelerà poi fin troppo pettinato...a va bene così.

Monto la tenda e mi faccio una bella oretta in spiaggia leggendomi one man caravan... Ma questa e' un altra storia.

Cena a base di tsatsiki e sarcazz... Tutto molto buono e a base di aglio. Ovviamente innaffiato da ottima birra greca e Ouzo. Chiacchiero tutta sera con due coniugi romani di ritorno in Grecia dopo 25 anni. La serata vola.

Ragazzi l'autan non fa più effetto, mi ritiro in tenda prima che le zanzare mi dissanguino.

Notte a tutti

Maurizio

P.S.: il GS va da dio!!!!

Location:Πύλου-Γαργαλιάνων,Gialova,Greece

Nessun commento:

Posta un commento