martedì 27 dicembre 2016

Marocco arriviamo!


Questo post doveva intitolarsi "Voglia D'Africa" ed aprirsi con la foto delle tre guide Gandini che finalmente, dopo anni di desiderio, mi sono comprato ( https://extrem-sud.com/ ). Poi avrebbe dovuto avere il titolo di "prove generali" perchè il ponte dell'8 dicembre io la Lau e Gus siamo andati a randagiare per la toscana per provare il Disco (di cui avrei tanto voluto parlarvi) e verificare che tutto sia abbastanza a posto..... poi mi sono fumato alla grande il post natalizio che una volta mettevo sempre; e oggi, con la macchina già mezza carica, sono qui a raccontarvi che tra due giorni partiamo per il Marocco. Si partiamo! Stavolta si va a randagiare in compagnia. Siamo la Lau, lo Sgamba, Bambi ed io... un bel cambio rispetto alla scorsa volta in Africa eh? E ci vado pure in macchina! Incredibile... purtroppo ho deciso di non portare Gus, è un paese islamico e lui non è il benvenuto. Mi mancherà come l'aria ma so che starà benissimo, prendendo pieno possesso del divano dei miei. Penso che ingrasserà di più del sottoscritto nel periodo di natale. Amen, andrà così. Oggi con un po' di magone ho salutato anche il GS... questa volta deve proprio andare così. La prossima si vedrà.

L'idea è di scendere lungo il confine con l'Algeria (prima Chefchaouen, Midelt e Boudnib) passando per Merzouga, m'Hamid, Akka, Assa per arrivare a TanTan. Da li risaliamo lungo la costa per poi arrivare a Marrakech.

Insomma siamo tutti carichissimi e per molti questo viaggio è una novità assoluta. Vedremo come funzionerà il gruppo. Di sicuro avrò moltissime cose da raccontare, visto che non ho detto nulla ne dei mezzi ne dei dettagli del tragitto.

Lo Spot è già stato collaudato, quindi come sempre "stay tuned"... e buone feste a chi rimane in Ita.

A domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento