sabato 31 dicembre 2016

31/12/2016 - Chefcheouan



Risveglio tranquillo sul traghetto e ultime chiacchiere con i nostri compagni di viaggio. La nave arriva con insolita puntualità a Tangeri Med verso le 13, poco prima sfiliamo sulla nostra destra la Rocca di Gibilterra avvolta tra nuvole basse... questa volta non è nel nostro itinerario, dovrà aspettare.
Salutiamo gli amici appena incontrati e ci dirigiamo verso Chefcheouan, a circa 150km da Tangeri Med. La strada non mi è nuova, sono passato di qui l'ultimo giorno d'africa del giro a Dakar... e il primo del Marocco dell'anno prima. Quanti ricordi...
Le macchine stracariche se la cavano alla grande sulla strada tortuosa verso Chefcheouan, l'ultima volta pioveva ed era pattinaggio artistico...
Troviamo quasi subito la casa prenotata su booking... senza riscaldamento e con un'acqua calda nominale... pazienza, i paesaggi di oggi ci consolano delle scomodità.


Bambi è già di la a preparare cose, si spera commestibili. Gli altri mi aspettano per cena e purtroppo per un post più lungo dovrete attendere. Buon anno a tutti voi nel vecchio continente, per noi qui il bello inizia domani.

A presto

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento