domenica 14 agosto 2011

Verso yosemite attraverso la Death Valley

Partenza alle 6.30 da Las Vegas, dove lasciamo senza rimpianti la stanza d'albergo al Planet Hollywood, ci dirigiamo di buon passo verso la Death Valley. I panorami sono da subito quelli del deserto e sono bellissimi! Arriviamo alla valle della morte verso le 9.00, il caldo inizia un pochino a farsi sentire. La vista a Dante's peak e da Zabrisky point e' impressionante. Il paesaggio sembra essere alieno.

Per le 10.30 siamo a Fournace creek, quello che potrebbe essere considerato il paesino più importante della zona. Compriamo due souvenir e facciamo rabbocco alla moto, la benzina e' carissima! Da qui, armati di musica degli America e degli Steppenwolf attraversiamo queste zone desertiche sulle note di "Born to be wild": indimenticabile.

Appena usciti dal fondovalle la strada inizia ad avere anche qualche curva vera, le prime dall'inizio del viaggio. Io finalmente prendo un po' la mano sulla moto... Che di sicuro non e' il gs, pero' tiene botta. Diciamo cosi', ci vuole una guida dolce e precisa, perché i trasferimenti di carico si sentono e come... E l'anteriore non e' precisissimo, soprattutto alle medie velocità. Vietato poi pensare di sfiorare i freni in curva...

Dopo diverse centinaia di miglia di deserto e panorami incredibili arriviamo finalmente al parco dello Yosemite. La cosa veramente indimenticabile di questo viaggio, per me, rimarra' proprio la natura e gli spazi di questa nazione. Qui e' tutto vastissimo e poco popolato. Sali in moto e non scenderesti più, e' bello viaggiare anche sulle Highway!

Il parco dello yosemite non e' da meno ma.... Non abbiamo prenotato!
Finiamo a dormire in una specie di bungalow semiaperto che paghiamo una cifra assurda. Cena con hamburger e pepsi... Un trionfo!

Maurizio



Location:California 120,Oakdale,Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento