giovedì 4 agosto 2011

Due giorni randagia

Purtroppo, causa lavoro e un po' di menate posto solo ora a proposito della randagiata di due fine settimana fa.

Sono tornato a Gressoney dopo un bel po' di tempo. Da ragazzo ho passato molto tempo li in campeggio... ed è stato un bel tuffo nel passato tornarci oggi. Tanti ricordi riaffiorano e tante persone tornano alla mente. Mi viene in mente il verso di una canzone scozzese:

I lost the friends that i needed loosing, find others on the way... così è stato. Ma i ricordi, soprattutto quelli dell'adolescenza, rimangono.

Insomma: partenza venerdì sera Da Como, pernotto in tenda a Gressoney con cena al Nordkapp (ristorante CONSIGLIATISSIMO!! anche se non economico) Partenza per Forte dei Marmi la mattina del sabato, per raggiungere il buon Gian che mi ha portato in Garfagnana. Ovviamente non prima di aver concluso il giro della valle passando da Stafal e aver comprato un paio di bottiglie di ottimo Herbetet Genepy.

Quindi girino in Garfagnana il sabato, bagno agile e fresco a Spezia e magnata di pesce in serata. Serata mOOOlto lunga, ma sempre memorabile.

Mattina risveglio, altro bagno.... e funesta telefonata causa spianata in moto del Garafox. Lui e morosa ne sono usciti abbastanza interi, seppur belli scartavetrati. La Speed invece ha finito il suo viaggio.

Insomma per tirare un bilancio: 1000km, weekend da ricordare, Gressoney gran bel posto, grandissimo Gian e gran spavento la domenica. Meno male che tutto bene quello che finisce... quasi bene ;-)


Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento