lunedì 8 agosto 2011

Electra Glide Classic

Finalmente siamo a uno dei momenti più attesi dal sottoscritto, il ritiro Della moto!

Via taxi arriviamo alla sede di Los Angeles di Eagle Rider, una nota catena di noleggio moto in US. Il commesso mi dice che hanno 1200 moto per il noleggio, di cui 60 che escono solo oggi! Incredibile!

Comunque dopo un breve briefing mi mollano il cassone. La moto e' bellissima, almeno esteticamente, e il bicilindrico ha un suono veramente incredibile e un erogazione fantastica... Diciamo fino ai 3000 giri...

Il bicilindrico di Milwaukee e' abbastanza assetato e alle basse velocità scalda molto, la moto e' comunque abbastanza maneggevole, anche se le gomme spiattellatissime di sicuro non l'aiutano, ad ogni rara curva infatti sembra di stare sulle uova. Che altro dire? La frizione e' a dir poco approssimativa, ma digerisce comunque senza grossi problemi la lunga rapportatura della bestia... E volendo anche le accidentali partenze in seconda. Il cambio e' decisamente rumoroso e i freni non sembrano essere particolarmente efficienti, anche se a dire la verità qui non se ne fa un gran uso. La posizione in sella e' molto comoda e le vibrazioni praticamente assenti. La protezione aereodimanica e' ottima e l'impianto audio fa il suo dovere. Ovviamente ammennicoli come le manopole riscaldate o l'abs non sono pervenuti.

Bene, nonostante tutto la nostra HD ha senz'altro un anima, e per viaggiare sulle highway californiane e' il massimo! Circolare svaccati sulla sua enorme sella con il bicilindrico che gorgoglia a 2000 giri e' veramente libidinoso!

Maurizio

Location:Isis Ave,Los Angeles,Stati Uniti

Nessun commento:

Posta un commento