lunedì 2 gennaio 2017

01/01/2017 - Guercif


Possiamo dire che il 2016 sia finito in bellezza, abbiamo cenato tutti insieme e annaffiato la fine del vecchio anno in modo più che degno. La Lau si è anche esibita sciabolando una magmum di Ferrari con il coltello da cucina... non chiedetemi come ci è arrivata una magnum di Ferrari in Marocco ;-).

Stamattina per il sottoscritto sveglia all'alba, purtroppo il lavoro chiama... ho un ultima call domani e poi sono veramente in vacanza. Tra il lavoro del sottoscritto e le lungaggini del gruppo siamo operativi non prima di mezzogiorno. Decidiamo di fare due passi per Chechaouen (o come diavolo si scrive) e poi ci mettiamo in cammino.
La Lau ha insistito per passeggiare per la "città blu", e ha fatto proprio bene. La cittadina è splendida, lei fa un sacco di foto e qualcuna la facciamo anche noi. Finalmente mi compro una teiera (100 dirham...) con autentico the marocchino (cinese). Domani faccio qualche prova e vediamo come viene...

Lo Sgamba si è scaricato delle mappe sul cell e prende la testa del gruppo, complice anche la stanchezza del Vostro che cede i comandi alla sua gentile compagna. Il viaggio è lungo e procede tra dolci colline di un verde smeraldo che a me ricordano la Toscana in maggio. Bellissimo. Alla fine è questa la vera forza del Marocco, la varietà...

Arriviamo verso il tramonto dalle parti di Fez, da li in poi è tutta autostrada fino a Guercif... a 100 km dall'arrivo decidiamo di mescolare un po' gli equipaggi, giusto per tenerci svegli. Arrivati in loco troviamo un albergo quasi subito. C'è addirittura il riscaldamento in camera! (almeno nella mia e quella di Laura...) e la doccia è calda. Ceniamo a base di spiedini nel ristorante dell'albergo, la connettività a internet è pessima... sto scrivendo offline, spero di riuscire a postare tutto domani mattina.



Prossima tappa Boudnib, volo a letto perchè la sveglia è alle 8!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento