venerdì 6 dicembre 2013

I Visti e il Beverly


La notizia del giorno è senz'altro il visto del Senegal!!! E con questa ho proprio concluso! Ho tutti i visti che mi servivano e mi sento decisamente sollevato!

Stamattina mi sono dimenticato di prendere la pastiglia per la vaccinazione sul tifo... ma mi sa che in merito non ho ancora postato. Oppure si? Le giornate stanno diventando un vero casino.

Ieri serata in radio, sempre piacevole... ormai mi sono abituato e mi fa anche meno impressione.

La novità però è l'excursus scooterista del vostro. Praticamente il mio cuginetto Chicco (1.87, 95kg, giocatore di pallanuoto professionista da sempre... l'anello di congiunzione tra il coccodrillo e l'uomo) mi ha convinto a venire al lavoro con il suo Beverly 500. Uno scooter che ha una storia e che avrebbe potuto essere mio al posto del Burgmann nel 2008... ma questo è un'altro film. Comunque dicevo; mi ha convinto e alla fine, a malincuore, stamattina ho inforcato il potente mezzo alla volta di Milano.

Primo approccio tragico. Il suddetto non è esattamente in uno stato di manutenzione ineccepibile... il freno dietro non funziona e all'avvio emette qualche rumorino sinistro... Salgo e continuo a urtare con la visiera del TourX-4 contro il parabrezza. Il mio VENERATO TourX-4!!!!! Blasfemità a profusione!

Nei primi metri sembro un neo patentato. Solo freno anteriore e per giunta un po' spugnoso, il variatore poi... Il coso vibra, direi geme. Freno motore inesistente... Incrocio un GS 1150, istintivamente saluto, il Motociclista mi guarda con sdegno: mi viene da piangere, ma chi diavolo me l'ha fatto fare?! ...poi i km passano.... e il coso non è male! E' estremamente protettivo, fa addirittura quasi meno freddo che sul GS (non ammetterò mai che sia meglio in qualsiasi cosa rispetto al GS, questo sia chiaro. Nel caso negherò anche l'evidenza!)

A 140 il Beverly non batte ciglio, per la verità nemmeno a 150. Certo non è stabile come una moto e non ne ha minimanente le prestazioni, però è decisamente onesto. Direi quasi piacevole.

Nel traffico poi... eh cavolo i kg in meno si sentono, e anche del cambio non se ne sente proprio la mancanza. Personalmente, ad oggi, ritengo sia il miglior scooter di grossa cilindrata su cui ho mai posato le chiappe. E' onesto, fa lo scooter e lo fa bene; non pretende di essere una moto... quella è un'altra cosa.

Ci leggiamo domani

Maurizio

 

Nessun commento:

Posta un commento