martedì 9 giugno 2015

Tornati



La traccia percorsa è quella in grigio... scaricata dallo spot.

Comunque anche questa avventura è finita. Quando torno in Africa mi sembra di non essere mai andato via... poi passa qualche giorno e mi ritrovo a casa... e a organizzare qualche bestiata per tornare li. Sarà mal d'africa? Se solo pochi anni fa se qualcuno mi avesse detto che soffriva di mal d'Africa da bravo lombardo gli avrei risposto: "ma vai a lavoraaareeeeee".... e invece... negli anni, a volte, le persone cambiano ;-).

Detto questo la randagiata mi sembra sia andata per il meglio. La mia prima in gruppo. Non è stato male, anche se penso di essere un solitario e non un viaggiatore di gruppo. L'islanda sarà un bel banco di prova.

Nella media mi sembra che le ambizioni di tutti siano state rispettate e che bene o male ci siamo divertiti.



Per i miei canoni è stato più un viaggio all'insegna della guida in fuoristrada che un viaggio vero e proprio, c'è anche da dire che il suddetto giro l'avevo già praticamente fatto... quindi...
La Tunisia rispetto al 2012 quando ero andato da solo è cambiata non poco. Praticamente è deserta: zero turisti. In merito mi sento di dire una cosa:

ANDATE IN TUNISIA, NOI NON ABBIAMO AVUTO NESSUN PROBLEMA NE SENSAZIONI DI INSICUREZZA!!!!!!

Bene... adesso è il tempo di riordinare le foto e dare una bella pulita al disco. La macchina è un disastro, piena di sabbia e con un fetore di gasolio e montone... Gasolio perchè abbiamo scafonato pesante: 9 taniche da 20litri, tutte messe sul Disco. Ne abbiamo usato più o meno la metà... ma va bene così. Montone... è una sorpresa ;-).

A presto per le foto...

Maurizio

P.S. : a malincuore mi tocca rimangiarmi quanto scritto sopra. Dopo quanto successo lo scorso 26 giugno a Port El Kantaoui non so se partirei per la Tunisia... e lo dico davvero con grande dispiacere.

Nessun commento:

Posta un commento