lunedì 22 giugno 2015

Cento!



A volte le randagiate nascono così… di punto in bianco! Così è stato ormai una settimana fa.
Dopo l’ennesima lite con la Ce (che l’amore non è bello se non è litigarello… ma sarà poi il caso di trovare anche un equilibrio prima o poi!) mi è scattata una molla… uno di quegli attacchi di sana, inveterata e inevitabile raglia che da anni mi contraddistinguono! Il Cecco mi ha informato della meta di un suo giro domenicale e… decido di raggiungerlo.
In qualche modo accatasto un po’ di cose più o meno indispensabili, comprese tuta BMW nuova e stivali Daniese, anch’essi nuovi. Che quelli vecchi erano nel bauletto che mi hanno elegantemente spazzato. Detto fatto poco dopo mezzogiorno sono in moto, la compagnia è ancora una volta quella delle grandi occasioni. Siamo io e il GS, lanciati verso Sud, destinazione passo Pradarena. Gli AC/DC si sgolano sulle note di Shoot to Thrill e io ho una folgorazione: alla fine ognuno ha il suo posto nel mondo, c’è chi si trova bene a capo di uno steering committee in una multinazionale, chi a capotavola di una famiglia numerosa, chi a 40mt di profondità con delle bombole sulla schiena. Il mio posto è sul mio GS lanciato verso sud. Devo solo trovare il modo di farci dei soldi e viverci… prima di arrivare in antartide! ;-)




Arrivo al passo verso le 18.30 con un certo anticipo sul Cecco e company. Verifico che l’albergo sia quello giusto e aspetto… dopo un po’ vedo due moto in fondo al rettilineo e inizio a scattare qualche foto. Il Cecco mi squadra da lontano e poi sento la sua risata farsi sempre più forte mano a mano che si avvicina. Mi ha riconosciuto ;-).





Con lui ci sono il suo omonimo Sergio, su K1200S e Carlo su clamoroso scooter 250. Carlo è una vecchia conoscenza di Pasturana… due anni fa.
La serata passa tra un brasato di Cinghiale, un bicchiere di vino e una solenne russata!
Il giorno dopo continuiamo a randagiare in zona Garfagnana, cercando di evitare i numerosi acquazzoni che, come previsto, funestano la domenica.
Sulla A1, ormai verso casa, il GS compie i suoi primi 100.000 km. Rodaggio finito, ora possiamo iniziare a fare sul serio.
Nota sulla antiacqua BMW nuova: il modello è lievemente cambiato, alcune finiture non sono all’altezza di quella precedente; in generale però sembra funzionare meglio!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento