mercoledì 30 ottobre 2019

21/10/2019 - Verso Petit Dekanis


Partenza per le ore nove, superiamo con facilità l'ultimo cordone di dune, la mattina la sabbia è molto più fresca. Arriviamo all'oasi verso le ore 10.30. Io sono con la testa da un'altra perte, mi rendo conto di non essere ne simpatico ne acconcigliante, ma non posso proprio farci niente. Mi sento un cretino a star qui a giocare a Lorenz D'arabia... stare a casa non avrebbe cambiato nulla, ma non riesco a divertirmi.


Ci rilassiamo all'oasi fino alle 15 circa, io mi mangio un ottima salade Tunisienne. Ripartiamo e capiamo subito la difficoltà che richiede guidare in queste condizioni. C'è vento forte e contrario a noi, quindi dobbiamo risalire le dune dalla parte più soffice. 

E' molto complesso ed è evidentemente il nostro livello limite. Dovremmo raggiungere Petit Dekanis ma arriveremo si e no a metà strada. Se riesco vi allego i video delle discese da queste grandi dune. Questi discesoni sono molto spettacolari ma in realtà non presentano nessuna difficoltà. Seconda ridotta e un pelo di gas e via :-).





Ci godiamo l'ennesima stellata spettacolare. Il deserto pullula di vita, a volte poco simpatica. Ivan trova due piccoli scorpioni sotto la tenda e la sera un miliardo e mezzo di mosche e moschini sono una compagnia non troppo gradita. Ahmed, il nostro cuoco, ci cucina un ottimo Cous Cous... che anche Gustavo non disdegna ;-)

Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento