giovedì 31 ottobre 2019

25/10/2019 - Ksar Ghilane


Mi sveglio presto perchè sento Gus che si muove in macchina. Fa veramente freschino. Usciamo a fare due passi insieme verso le 7 e si scalda in un attimo. Piano piano tutti gli altri componenti del gruppo si svegliano e poco dopo le 9 siamo in marcia, ovviamente dopo l'u

suale the e caffè di Ahmed.

La pista fino a Ksar Ghilane è facilissima. Ci fermiamo al celeberrimo fortino per la foto di rito e poi raggiungiamo il campeggio per montare il campo. Ormai il viaggio volge al termine e qualche accenno di malinconia vela i volti.


 Altra foto di rito nella pozza di Ghilane e poi i primi saluti. Ivan e Benedetto partono per il traghetto, ma secondo me non sarà l'ultima randagiata insieme ;-).

Io speravo in un pomeriggio di relax, magari anche per scrivere. Invece è un pomeriggio speso a riprendere il controllo del Disco, conciato da sbatter via! Finisco proprio per l'ora di cena, più stanco del primo giorno quando abbiamo fatto 8 ore di deserto!

Dalle ore 18, come da programma, hanno regolarmente inizio le prosecchiadi. Classico evento alla Riva in cui diamo fondo a tutte le riserve alcoliche rimaste. Poco dopo le 22 guadagniamo le brande, anche questa è fatta.

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento