sabato 21 dicembre 2013

20/12/2013 - in nave




Ed eccoci alla fine di quello che di fatto è il secondo giorno di navigazione. Mi sono tirato una serie di dormite pazzesche e ci volevano tutte! Stamattina quando abbiamo fatto sosta a Barcellona sono sceso a dare un occhio al GS, ieri si ballava un po' e volevo essere sicuro che fosse tutto a posto.
Su questa nave ci sono pochissimi europei, penso che tutti prendano la nave sabato. Nonostante questo c'è il solito assortimento di motociclisti. Coppia su GS 1200 (stradalissimi), un paio di africani veri su due Yamaha da deserto ex dakar private e tutto quello che ci va nel mezzo, compreso un solitario su k990.



Nei ritagli di tempo mi sono polverizzato l'ultima fatica del Parodi, un libro bellissimo anche se decisamente meno spensierato dei precedenti. Prima o poi i conti tocca farli a tutti, e mi sa che è toccato anche a lui... Mi ha fatto impressione leggere dei luoghi che visiterò anche io fra non molto, decisamente impressione.
Alle pratiche doganali incontro Marco, 35 anni di viaggi in Africa. Questa volta e' qui con un vm90 camperrizato da deserto. Chicco lo avrebbe sequestrato... Ovviamente con moglie e bimbo di 5 anni. Il nostro va per piste nei dintorni di Ouarzazate, cavallo!
Io mi accingo a un'altra epica ronfata, da domani si inizia a muoversi, e meno male!
Il programma e' semplice: direzione sud! Facendo più km possibili! Da itinerario la prima tappa sarebbe Rabat... Ma se la nave arriva in orario tento il colpaccio e mi porto a Essauira! Sarebbe un colpo di classe pazzesco!
Quasi dimenticavo, la nave straripa di vivacissimi bimbi marocchini che giocano a nascondino dappertutto. Il dappertutto sembra essere in particolare il corridoio fuori dalla mia cabina... Be io ho il sonno pesante e poi bimbi lo siamo stati tutti no? ;-)

Maurizio

P. S.: ho già macchiato una delle due felpe che ho. Il viaggio è' ufficialmente iniziato!

1 commento: