sabato 5 gennaio 2013

Sidi Ifni - Essauira




Stamattina partenza con calma. I km da fare non sono molti, circa 350.
Faccio colazione abbondante e scendo a caricare la moto... Capisco subito di aver fatto un errore a rimettere le fodere a giacca e pantaloni, quindi rismonto tutto. Pieno al Gs, gonfiaggio gomma posteriore (mi perde circa 0.2 a settimana... Devo farla rivedere allo Sgamba...) e via verso Essauira.
I primi 150 e passa km verso Agadir scorrono veloci e incolori, alle porte della città mi fermo a bere una coca, e' la una e per mangiare c'è tempo.
Riparto e dopo Agadir inizia lo spettacolo! ( vedi foto sopra)
Inizia una serie di spiagge bellissime degne del big sur!!! Ovviamente popolate da una folta schiera di surfisti. Nella prima intravedo anche due cavalli e un dromedario... Ho la tentazione di produrmi in un entrata trionfale con GS in derapata e posizione granchio sul cesso... Poi ricollego il cervello e proseguo per la mia strada.
La strada appunto e' un continuo di dentro e fuori, sali e scendi; il tutto in mezzo a verdissime coltivazioni di argan! Uno spettacolo! Anche l'asfalto e' ottimo, per i livelli di qui. Insomma io e il GS siamo in forma e iniziamo a fare sul serio. Io non ho il manico, e purtroppo non penso di guidare bene la moto; però se c'è da macinare km con medie buone... Penso di poter dire la mia!
Mirco mi ha consigliato un villaggio di pescatori lungo la costa, da cui parte una pista verso Essauira... Io però sono ormai irrimediabilmente ragliato, e soprattutto voglio arrivare a destinazione con almeno un ora di luce, per dare un occhio alla città. Ore 16.20 sono a Essauira.



Provo ad un albergo consigliato da Mirco, 600 dirham. Fuori budget. Con l'aiuto di un ragazzo del posto trovo sistemazione in un riad dentro la Medina, bellissimo! Il GS passa la nottata in un garage locale insieme ai carretti del pesce, mi assicurano essere sicurissimo! Spero per loro...
Arrivo al riad e faccio amicizia con una coppia di romagnoli, Fede e Ricky, ovviamente simpaticissimi. Passiamo la serata insieme parlando del più e del meno, girano il Marocco con un vecchio Super 750. Mi sa che Ricky ha anche il manico... Finiamo a parlare di Harley, chapter e motori... Grande serata!
Ovviamente Fede si ritira prima di fare harakiri...
Domani mohammedia!! ( o come diavolo si scrive!!)

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento