martedì 22 agosto 2017

14-15-16/08/2017 - Grecia



Prima di partire per questo viaggio mi ero sentito con Tatiana e ci eravamo accordati per trovarci, come fu nel 2013 quando li ho raggiunti con il GS, e passare una serata tutti insieme.
Così è stato, con Laura abbiamo deciso per una breve deviazione di 1000+ km per andare a trovare i nostri avventurieri kayakisti. Chi mi conosce, o legge questo blog da un po' di tempo, sa che il Kayak da Mare è stata una mia grandissima passione... poi sfumata per colpa mia. Ho fatto la cavolata di farmi invischiare in associazioni, istruttori, giochi politici... insomma meccanismi che non mi appartengono, e così ho smesso.

Mauro e Tatiana invece non ci pensano nemmeno, e fanno bene! Mauro è uno di quelli che ha fatto veramente la storia di questo sport, in italia e forse non solo. E' stato mio Maestro anni fa, non solo di kayak. Con Tatiana ci siamo conosciuti nel 2004, al corso istruttori. Istruttori poi di che è un altro discorso... ma andiamo avanti. Lei ha fatto un percorso completamente diverso dal mio. Ha cortesemente mandato tuttia quel paese ed è andata ad imparare dai migliori, in inghilterra. Insomma è diventata cintura nera di Kayak e ormai svetta a livelli che io nemmeno mi sogno.

Questa volta i nostri stanno compiendo il giro del Peloponneso in kayak. Mauro va matto per queste latitudini e soprattutto per le loro temperature, francamente non so dargli torto. Era un anno e mezzo che non vedevo i due pagaiatori, li ho trovati abbronzatissimi e ringiovaniti, in forma smagliante! Beati loro! Dopo vi riporto il blog di Mauro e Tatiana. Seguitissimo! E ne vale la pena!

Noi partiamo dalle Meteore circa alle 11, viaggiare in Grecia è come viaggiare in Italia e... anche se non avrei mai immaginato di dirlo,  le autostrade ci piacciono proprio un sacco! Arriviamo dai nostri verso le 19, come riferimento uso le coordinate dello spot di Mauro e arriviamo precisissimi.


La prima sera tiriamo tardissimo, fino alle 4! A noi si aggiungono due ragazzi Toscani con un vecchio camper. Ceniamo a base di souvlaki (spiedini) e birra... che me ne sono portato una scorta di una classe...
Gus diventa subito il "ras della fossa" dei cani semi randagi presenti in spiaggia, con grande disappunto dell'ex maschio dominante che però è costretto a far buon viso a cattivo gioco. Si guardano in cagnesco ma nulla di più... e Gus scorrazza libero lungo la spiaggia con tutti i suoi nuovi amici :-).

(qui sopra il ponte di Patrasso, realizzato in occasione delle olimpiadi di Athene 2004. Impressionante)

Ripartiamo dopo un giorno di relax verso Argirocastro. I Greci in moto sono completamente matti, li vediamo in autostrada a più di 100km/h in maglietta e senza casco... a me vengono i brividi!

Maurizio





Nessun commento:

Posta un commento