giovedì 13 agosto 2015

12/08/2015 - Sneffellness


Vent'anni che sogni di andare in un posto, ci arrivi e vedi sto nebbione... Ma porc...

Andiamo con ordine, che comunque a ravvivare una giornata altrimenti noiosa ci ha pensato il vostro.


La mattina salutiamo i nostri amici inglesi e prendiamo la F338, la pista in se non sarebbe neanche male, se non passasse sotto ad un elettrodotto e fosse letteralmente infestata da tole ondule. Quindi se possibile e' da evitare come la peste.

Arriviamo su asfalto e lo Sgamba finalmente si cheta un attimo, e' ancora convinto di correre i rally... Io penso ;-). Quasi quasi mette di traverso anche il disco carico!

Dopo un centinaio abbondante di km su asfalto arriviamo in prossimità dello strabenedetto Sneffels, dello scartaris o del cratere descritto da Verne non c'e ombra. Diciamo anche che che non ci sono ombre a prescindere. Visibilità zero, vento ammanetta e pioggia torrenziale in orizzontale. Tempo ideale per prendere una deviazione per una graziosa scorciatoia di tipo 600metri che potrebbe farci risparmiare circa 20 secondi. E' poco più che una traccia riportata anche dal Garmin, a due terzi c'e un banalissimo guado le cui rive pero', sono parecchio ripide. La Serre mi chiede: "ma sicuro che ci passiamo noi?" io:"vai tranquilla! Non c'e problema!" per uscire da li ci metteremo tre ore e un cavo del verricello. Trattasi di spinazzata du desert nella terra dei ghiacci e del fuoco.



Io decido di andare al paese vicino a cercare qualcuno che ci dia uno strappo e quando torno con una jeep di un francese che dovrebbe tirarci fuori lo Sgamba e' appena riuscito ad uscire dal guado, giocandosi il tutto per tutto con la Serre al volante! "piacere, sono lo Sgamba: risolvo problemi"

Risultato siamo tutti e due lavati come dei cani, proseguiamo per qualche altro km e ci rintaniamo in una fattoria a passare la notte in tre persone in una camera da due. Economicissima e spaziosa.


Passiamo la serata chiacchierando con due tedeschi e due olandesi di fotografia e altro.

Vera sorpresa della vacanza la Serre: tostissima! Sempre positiva e pronta a smorzare ogni conflitto. Grandissima! Assolutamente confermata!

Adesso attivo il roaming e pubblico tutto, qui di wireless nemmeno l'ombra!

Oggi torniamo verso l'interno, almeno il programma e' questo... Vediamo se riesco ad infossarmi in qualche guado da spinazze.

Maurizio

P.S. : ricordo a chi ci segue da casa che abbiamo due ore di fuso qui e che la sera viene buoi per mezzanotte... Quindi le nostre giornate sono un po' spostate verso il tardi ;-)



Nessun commento:

Posta un commento