domenica 16 agosto 2015

16/08/2015 - Akureyri



E' più di un ora che sono in macchina per scrivere anche i post dei giorni passati. Mannaggia a me!
Oggi era l'ultimo giorno dei miei giovani compagni di viaggio qui in Islanda. Nessuno e' molto allegro, lo Sgamba e' proprio bello ragliato.
Cucciolotto pasticcioso, tutti i viaggi prima o poi finiscono, non può che dispiacere... L'importante e' iniziare subito a pianificare il prossimo! Non dopo ovviamente aver mostrato le foto più fighe a tutte le Sgarolfe del circondario ;-))).

Insomma bighelloniamo per Husavik fino a quando non accompagno i miei compagni di avventure all'aeroporto. Non ci crederete ma mi spiace siano partiti, alla fine eravamo anche molto affiatati... Che io mi trasformi in un viaggiatore di gruppo? Francamente non avrei mai immaginato, ripeto MAI che le cose sarebbero andate cosi bene!

Be' Lasciati i miei soci non posso fare altro che ricominciare a fare quello che forse mi viene meglio nella vita, randagiare in direzione sud! Per la verità faccio una piccola deviazione a ovest, verso Akureyri. Seconda città per abitanti dell'Islanda. 17000 anime...

Arrivando qui prendo una deviazione e mi trovo letteralmente catapultato in Svizzera, tra boschi (i primi che vedo da quando sono qui) e vallate. Bellissimo!

Arrivato in città trovo il campeggio comunale, basico ma sufficiente. Adesso pero' la smetto di scrivere e vado a godermi la città.

Saluti a tutti in Italia e buon ferragosto (anche se in ritardo)

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento