Cambiamo campeggio e decidiamo di rimanere qui due giorni. Ho messo le foto all'incontrario quindi vi racconto prima il secondo. Andiamo a Husavik, capitale Islandese del Whale watching! Sulla strada vediamo le cascate di Dettifoss e Skogafoss... Belle e maestose, ma dopo un po' le cascate per me diventano tutte uguali. Io tento di cavare qualcosa dalla Nikon, lo Sgamba fa del suo meglio con la mia mitica Olympus. Risultato? Non ho le foto delle balene perché lui non le ha fatte. Lo strangolerei.
Qui sopra il vostro in tenuta da baleniere. Una cosa bella del viaggiare con altri e' che non ho solo foto mie che siano dei Selfie.
Vediamo una colonia di pulcinella di mare, qui chiamati Puffins. Dei delfini, una balenottera minore e una incredibile megattera. In mare non si riesce realmente a percepire le dimensioni di questi cetacei... Pero' vedere una balena uscire dall'acqua per mangiare, oppure la sua pinna quando si immerge e' qualcosa che non dimenticherò mai!
Il giorno prima cerchiamo di guardarci un po' in giro, visitiamo delle sorgenti termali vicino al lago e poi andiamo a provare le terme locali. Molto più economiche ma non al livello di quelle più blasonate della blue lagoon vicino a Keflavik.
Soprattutto l'acqua non e' cosi calda, alla fine riusciamo a trovare un angolino che fa al caso nostro e passiamo li il pomeriggio.
La cascata di Skogafoss...
E Dettifoss
Tornati in campeggio io sono decisamente nel mio habitat, attacco bottone con chiunque su qualsiasi argomento. La Serre mi segue e lo Sgamba se potesse mi strozzerebbe con le sue fatate zampine. Caro il mio giovane giaguaro appena torni sul patrio suolo un bel corso di inglese avanzato non te lo leva nemmeno il padre eterno!
La prima sera a quella poveraccia della Serre tocca dormire con noi in tenda. Sembra pero' essere sopravvissuta all'esperienza. Ieri invece siamo riusciti a montare la Maggiolina... Quindi tutto alla grande ;-)
Maurizio
Nessun commento:
Posta un commento