domenica 2 agosto 2015

02/08/1015 - Legoland Billund

  

Ed eccomi a Legoland,ricordo la prima volta che ho letto di questo posto era su Topolino. Sarà stato 30 anni fa, eravamo in vacanza per l'estate a Lezzeno, sul lago di como. Il mio lago...
Ovviamente da bravo figlio unico chiesi immediatamente di poterci andare. Mio Nonno, accondiscendente come sempre, esordi' con un: "ta set minga un du e' l'e?! Din pu stupidaat..." che tradotto in italiano vorrebbe dire "ma non sai dov'è? non dire più sciocchezze". Be' col senno di poi non e' esattamente dietro l'angolo e il buon Nonno aveva le sue belle ragioni!
Ma andiamo con un attimo di ordine, sto perdendo dei pezzi e il correttore ortografico stasera mi fa impazzire.
Stamattina partenza con calma, non ho tanti km da fare ma sono comunque stufo di queste tappe di trasferimento. Penso di essermi ascoltati tutti i 24gb di musica che ho sul tell. Non se ne può più.
Fino alla frontiera e' un susseguirsi di lavori, da li in poi il paesaggio cambia:


Il GS mi manca da morire... Le strade diventano meno affollate e i soliti saliscendi (alcuni anche un po' ripidi) degli ultimi km lasciano il posto ad una pianura vera e propria.
Appena arrivato in Danimarca mi fermo a mangiare qualcosa in un area di servizio, un camionista rumeno viene a scambiare 4 chiacchiere mentre io divoro l'ennesima insalatissima riomare.
Finalmente arrivo all'uscita per Billund. Di cartelli per Legoland nemmeno l'ombra. Troverò il primo solo a 7km dalla città.
Poco dopo ci arrivo, veramente un piccolo centro abitato, se non erro pero' questa e' la prima vera Legoland! L'originale! Infatti a fianco c'e la fabbrica della Lego, in città c'e anche un aeroporto... Ma penso non interessi a nessuno.
Prendo una piazzola in campeggio e con astuzia riesco a infilarmi tra un camper e una roulotte in una piazzola dove prende il wi-fi. Meno male!
Insieme alla piazzola mi danno un biglietto valido due giorni per il parco. Volo subito!


Il parco ha dei punti molto interessanti, in primis i plastici fatti tutti di lego. Praticamente sono venuto per quello! I suddetti sono fatti benissimo, anche se ormai un po' datati e a volte scoloriti. Sono comunque molto realistici e a tratti impressionanti


Si insomma bello... Ma per bambini. Non e' un parco per adulti, può essere un parco per famiglie, al massimo per compagnie... Non per me.

Stasera a letto presto! Domani ultimo breve balzo e poi traghetto!

Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento