lunedì 17 agosto 2015

17/08/2015 - Vopnafjordur


Ieri sera passo la serata in un posto tipo "backpackers inn" molto bello e veramente economico per i canoni Islandesi. Faccio amicizia con un ragazzo Newyorkese di origini italiane e con una coppia Toscana che fa il giro avendo prenotato tutto da casa. Alla fine e' giusto che ognuno abbia la sua vacanza, io li capisco ma penso non mi divertirei...

Lascio la città in direzione della fattoria di Johan, il ragazzo norvegese che e' venuto a stabilirsi qui. Mi apre la porta sua moglie "ah so you are Maurizio, the one and only!" veramente io sarei quello di como, temo c'e ne siano molti altri... Insomma il mio caffè ha lasciato il segno :-).

Arriva Johan e mi spiega che (giustamente) e' un po' preso, e' in conference call con i suoi amici norvegesi, stanno preparando il piano di volo per il drone che deve mappare la montagna in modo da procedere poi con lo sviluppo del tutto. Cavallo! Mi invita a fermarmi per un caffè ma io capisco che non e' il momento. Magari la prossima volta ;-).

Ripercorro a ritroso la strada che ho già percorso fino a husavik, basta un raggio di sole o di pioggia per far cambiare tutto da queste parti...

Mi fermo vicino a un vecchio allevamento di pesce, ci sono ancora le specie di pergolati dove appendono il merluzzo ad essiccare


Devo ammettere che mi mancano i miei compari di avventura... Oggi lo Sgamba mi ha chiamato con un pretesto. Evidentemente anche lui preferirebbe essere ancora qui. Ovviamente era già in officina.

Riparto verso nord, anche seguendo il consiglio della Cinanza (ciao Cino!!) che mi scrive spronandomi a fare di più ;-).



Arrivo a Hraunhafnartagi... Praticamente uno storico faro islandese, il circolo polare artico e' solo 3km più a nord di dove ho scattato questa foto. Il mare e' quello della Groenlandia... Impressionante vero?

Si arriva al faro con una pista di due km molto rocciosa, su cui il Disco trotterella agile e fresco in seconda ridotta. Al minimo


I paesaggi sono bellissimi e ricordano molto la Scozia, e' decisamente la giornata più bella da quando sono qui, come meteo intendo.


In campeggio incontro un signore di Cantù che arriva dall'Askya con un defender 90, dice che non c'e nessun problema, quindi domani me la rischio!

Saluti a tutti in Italia

Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento