venerdì 7 agosto 2015

4-5/8/2015 - Norrona, in navigazione


La costa dell'Islanda sarà in vista tra poco. E meno male! Il viaggio senza cabina non e' esattamente cosi agevole.


Le cuccette in se non sono male, pero' la sistemazione e' veramente minimalista. Tre persone sopra a ferro di cavallo, tre persone sotto. E meno male che mi sono portato il sacco a pelo, altrimenti dormivo vestito come un pirla.

La traversata e' andata senz'altro benissimo, all'imbarco soliti mezzi mostruosi... Vi lascio qualche foto:





Il secondo Toyota che avete visto e' del proprietario di Tenere' viaggi. L'ho incontrato in Mauritania ma temo non si ricordi di me. Se mi capita di incrociarlo di nuovo provo a salutarlo...
Nel frattempo ho fatto amicizia con due Inglesi, vanno in Islanda con i kayak. Anni fa li avrei avuti sul tetto sicuramente anche io, ma la gente cambia... A volte... E mica tanto ;-)


Le giornate qui passano tra una lettura e una dormita, io mi sono trovato un angolino a poppa estrema dove nessuno rompe l'anima. Passo le ore li a leggere e a guardare il mare. Il secondo giorno la nave sbanda un po', tra me e me penso "meno coda al self a pranzo!" Detto fatto, appena salgo ai ponti superiori (le cuccette sono al ponte due, ci sono 5 piani di scale da fare per arrivare al ponte 5!) inizio a vedere gente con gli appositi sacchetti che patisce il mal di mare. Io sono fortunato, non lo sento. Faccio colazione, leggo un po' e mi scofano il pranzo a buffe' (nel senso di abbuffe') gentilmente offerto dalla compagnia. Si perché ho scoperto che se hai la cuccetta il pranzo di mezzogiorno e' offerto. Pessima idea SmirlLine ;-). Il giorno prima infatti non vi dico le scene fantozziane...

Be' che altro raccontarvi? La nave fa tappa alle Faroer (o come diavolo si scrive). Sembrano selvagge e bellissime, ci sono scogliere a picco di non so quanti metri, un posto veramente ai confini del mondo... Chissà l'Islanda!

Ho provato a fare qualche foto qua e la... La mia ignoranza e' lampante, spero con l'esercizio di migliorare. Appena torno a casa mi iscrivo a un corso di fotografia serio, penso che la mia 7100 potrebbe dare grandi soddisfazioni. Avrei dovuto senz'altro farlo prima, ma questi mesi sono già stati sufficientemente densi di avvenimenti senza avere bisogno del corso di fotografia ;-).

Ora fuggo, penso di riuscire a mettere online questo post oggi. Tra poco lo spot ricomincerà a funzionare. Incrociate le dita per la dogana ;-)

Maurizio








Nessun commento:

Posta un commento