domenica 26 gennaio 2014

26/01/2014 - Parigi




Ed eccomi arrivato a Parigi... Meno male che ho deciso di fermarmi un giorno a La Rochelle e non qui, altrimenti mi sparavo.
Sto sviluppando una vera e propria avversione per le grandi città. Non fanno per me, soprattutto le metropoli caotiche e fredde come Parigi.
Ci ero stato l'ultima volta 20 anni fa... Ero un ragazzino, non mi aveva fatto impazzire all'ora come non mi fa impazzire adesso.
Unico evento degno di nota sono i 70.000 km del GS, ovviamente fatti un autostrada, ovviamente sotto l'acqua. E' almeno una settimana che tutti i giorni piove, a volte parecchio. Ne ho ufficialmente piene le tasche!!! Ovviamente domani danno brutto...
Lo sapevo anche prima di partire che molto probabilmente avrei trovo brutto tempo, pero' cosi e' veramente pesante... Vasche di 400 e passa km con l'antiacqua, e a tratti piove sul serio... Insomma non c'e veramente nulla di bello. Poi arrivi in città come questa, che in teoria dovrebbero offrire qualche cosa di alternativo indipendentemente dalla meteo... Ed e' tutto chiuso! Si! Dato che e' domenica i parigini hanno pensato bene di chiudere tutto! Anche se e' tempo di saldi!!





Mi toccherà spendere i miei soldi altrove. La vita....
Be', oggi quasi 500km. Domani altrettanto... Dicono che non possa piovere per sempre. Speriamo... Oggi riascoltavo la solita playlist... "i crossed the desert on a horse with no name" qui fa un altro effetto. Sono invece perfettamente in tema le mie tanto amate canzoni scozzesi. La Scozia e' un viaggio che mi ha lasciato parecchio, soprattutto dal punto di vista musicale. Una delle mie preferite e' "Flower of scotland" l'inno scozzese. Per i patiti del genere e' la canzone che Ewan McGregor suona alla chitarra arrivato a Magadan ;-).
La connessione della bettola di turno non mi permette di andare a cercarvi un video su youtube, mi spiace.
Ah giusto, la bettola di turno. Ibis budget hotel di... Porte de Montmartre. Non ti danno nemmeno la chiave, per la serratura della camera hai un codice, per l'ascensore pure. Per il resto sembra la stanza che prende in affitto Renato Pozzetto in "ragazzo di campagna". Lasciamo perdere...
Domani Strasburgo, poi Monaco. Li pare non piova più... Al massimo nevica. Evviva le novità!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento