venerdì 31 gennaio 2014

30/01/2014 - ElefanTreffen!!


E cosi' eccoci al Treffen, arrivo qui sentendo a manetta "Born to be' wild" degli steppenwolf, una canzone che se quando la senti non ti viene la raglia di scendere, caricare la moto e partire... Ti conviene comprare un T-Max!

Scrivo In tenda... Per l'ultima volta in questo viaggio. Mi e' mancata la tenda, alla fine per me e' un vizio irrinunciabile, come la libertà.
Per l'ultima volta uso la borsa da serbatoio come scrittoio... Insomma. Un po' di malinconia alla fine di una randagiata epica come questa, ci può anche stare.
Arrivo in buca e cerco di preparare il campo prima che arrivi Mauro. Oggi e' giovedì e al Treffen c'e ancora tutto. Paglia, legna... Non si e' sempre cosi fortunati. Oltretutto e' anche zero gradi. Cosi' e' veramente una festa.

Dopo un giro di perlustrazione decido di mettere la tenda in un posto non esattamente pianeggiante, poco più a valle di dove l'ho messa nel 2012, entrando sulla destra. Faccio subito amicizia con due italiani simpaticissimi, Francesco e Andrea. 


Decidiamo di condividere il fuoco e comunque di fare baracca assieme, tra cinghiali ci si trova subito. Passano le ore e Mauro non arriva... Alla fine vedo la sua moto, e' qui da più di un ora ma il suo cell non prende. Ha già piantato la tenda, per fortuna non troppo distante dalla mia.


La serata passa tranquilla tra un vin brûlé e un giro in buca. Il giovedì e' anche più tranquillo del venerdì, quindi mi sa che stanotte si dorme.
Per me questo e' IL RADUNO, l'unico a cui vado. Splendido nella sua più assoluta semplicità. Forse parlare di semplicità e' un po' banale... Qui si parla di grezzezza ed ignoranza totali, ma questo e' il treffen. Il quinto per me.
L'anno scorso ero qui con il Tazza e il Canz, un milione di ricordi. Con quell'anilame del Tazza che prima chiede "posso essere esentato dallo smontaggio tenda?" e poi va a farsi una birra in sordina... Maledetto! :-DD

Domani direzione Verona. Vado a bere un birrino con il Cinghiale. Perché un viaggio non finisce davvero se non vai a trovare il Cinghiale! ;-)

Notte a tutti dalla buca

Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento