giovedì 30 gennaio 2014

28/01/2014 Munchen!


Parto da Strasburgo dopo aver fatto colazione e due passi per la città. Il posto non e' affatto male, vale la pena un'altra visita... Ci penserò.
La notizia del giorno pero' e' il sole!! Si c'e il sole!! Carico tutto e rispolvero i miei indimenticati occhiali da sole! Ah che bel momento!
Dovrebbero separarmi circa 350km da Monaco. Prenoto su booking un hotel carissimo e tento di impostare l'indirizzo sul GPS. Niet! Non gli piace! Ci deve essere un baco nella mappa... Che odio!! Fa niente, me la navigo a vista, spero poi si riprenda.
La temperatura e' ottima, ci sono quasi 10 gradi. Fa quasi caldo! Quasi subito passo il confine. Deuchland!! La cermania! Fantastico! Il GS sente aria di casa e fila a velocità curvatura sulle liscissime autobahn tedesche. I km volano e il serbatoio si svuota. Dopo un oretta di questa pacchia la strada inizia a salire, fino quasi a quota 800mt. La temperatura crolla a pochissimi gradi sopra zero. Non mi posso lamentare... Sto andando al Treffen...


Il paesaggio si fa bianco e dopo qualche km vedo il primo spazzaneve. Dai cammelli agli spazzaneve... Che viaggio!


Il GPS torna a più miti consigli e in poco tempo trovo l'albergo. Nel frattempo in autostrada c'e un po' di neve portata, poca roba pero'.
Lascio tutto in camera e via verso l'HB!


Passo la serata a gozzovigliare tra surfisti dei Paesi Baschi e ciclisti della Polonia. Tutti qui per la fiera. Tra una birra e l'altra arriviamo alla chiusa dell'HB... E meno male che chiudono presto.

Domani museo BMW!

Notte a tutti

Maurizio



Nessun commento:

Posta un commento