giovedì 30 gennaio 2014

29/01/2014 - ancora a Monaco


Mi risveglio per forza di cose con molta calma... O come sono fresco oggi!
Va be', prendo la metro alla volta del museo BMW. In Italia un servizio pubblico come quello di Monaco c'e lo sognamo! Proprio un'altra classe... Che ci vogliamo fare...

Allora, diciamoci una cosa: la BMW e' proprio di Monaco, come dire che la FIAT e' di Torino, solo che da loro Marchionne non e' arrivato e quindi l'azienda e' legata a doppio filo alla città. Qui ci sono ancora stabilimenti produttivi (mi risulta pero' che i GS li facciano a Berlino) e un centro di rappresentanza bellissimo. Il BMW velt.

Di qui son già passato... Ho tutti i dettagli. L'altra volta c'erano diverse moto esposte, tra cui gli ultimi modelli. Sono fortunato perché c'e l'ADV nuovo e ma NineT. Non c'e l'RT... Che strano...



L'ADV nuovo e' veramente bello, non c'e n'è. Come pensavo i dettagli plasticosissimi dei pulsanti erano in realtà dell'esemplare di pre serie esposto all'EICMA. Certo questi non hanno la qualità dei miei, pero' a mio avviso alla sufficienza arrivano. Forse anche qualche cosa di più. Il serbatoio non mi sembra più nemmeno cosi grosso. Nella guida da seduto senz'altro si avverte, ma in quella in piedi no e si riesce a stringere bene la moto tra le gambe. Dettaglio interessante la leva del freno in acciaio... Meno pregiata ma più adatta ad un utilizzo fuoristradistico.

Non penso che cambierò il mio GS, ma quando inevitabilmente accadrà... E' evidente su che cosa ricadrà la mia scelta!

E' qui presente anche la NineT (novanta in inglese, come gli anni che la BMW fa moto... Mi pare...). Una moto bellissima, classe pura. Ovviamente completamente inutile. La comprerei oggi!

Un signore di monaco mi vede e mi chiede se so qualche cosa delle moto li esposte. Penso che con un minimo di formazione, ma veramente un minimo, potrei andare a fare il venditore in BMW. Contando che la moto la uso anche...  Penso farei la differenza.

Finita la radiografia dell'ADV vado finalmente al museo, bellino... Più per le auto che per le moto.


Interessante notare il risalto che viene comunque dato all'HP2. Una moto assolutamente di nicchia e che al momento della sua messa in vendita aveva anche ricevuto una accoglienza quantomeno tiepida da parte del mercato... Senz'altro bellissima! Interessante il dettaglio che sul prototipo esposto a Monaco vi sia la scritta "GS Challenge" non HP2 ;-). La parentela rimane comunque molto stretta.

Torno in albergo, metto un po' di apparecchiature sotto carica... E faccio la cazzata. Sisi, proprio una cazzata. Mi dirigo verso un negozio di attrezzatura da campeggio segnalato da un amico su internet. globetrotter.de. Una trappola mortale!!


C'e di tutto! Dalla attrezzatura da kayak a quella da roccia. GPS, cartine, giacche a vento, tende bellissime (le Hillberg!!!!) e... I materassini...

Spinazzata Du desert imperiale (quasi come rimanere a secco di benzina col GS) e' venire con la carta di credito. Sono un deficiente. Finisco per comprare il materassino di goldrake, delle posate, una tazza e altre amenità. Spendo una cifra improponibile (200€) ed esco contento come un cretino. Se il materassino in questione non mi dura 10 anni mi sparo! ...pero' e' bellissimo! Ovviamente l'ho già gonfiato e provato :-)).

Adesso a nanna! Domani si va in buca!!!

Maurizio




Nessun commento:

Posta un commento